Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sci, Alpe Cimbra: da oggi le campionesse azzurre si allenano sulla pista Salizzona

mercoledì, 13 dicembre 2017

Alpe Cimbra- Arrivano le azzurre da oggi a sabato 16 dicembre. La Skiarea Alpe Cimbra è pronta ad accogliere le campionesse azzurre della Nazionale Italiana di sci alpino sulle nevi della mitica pista Salizzona a Folgaria. Federica Brignone, Marta Bassino, Manuela Moelg, Irene Curtoni e Chiara Costazza con l’allenatore trentino Matteo Guadagnini si alleneranno sulle nevi della skiarea in preparazione dei prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo.Alpe Cimbra le azzurre 1

Dopo la Nazionale Maschile Italiana, la Nazionale Maschile Austriaca che negli anni scorsi hanno scelto le piste della skiarea, adesso tutto è pronto per garantire in perfette condizioni le piste per le grandi campionesse delle squadra azzurra di gigante.

L’agonismo è nel dna della skiarea che nel passato è stata teatro di grandi appuntamenti come la Coppa Europa. Intanto sabato sera si accenderanno i riflettori sulla Folgrait Ski Race, una gara di sci alpinismo in notturna con i grandi nomi di questo sport ai blocchi di partenza, e poi a marzo l’Alpe Cimbra Fis Children Cup la più importante gara al mondo per i futuri campioni di domani.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136