Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 settembre 2021

Rally Coppa Valtellina, tutto pronto per l'edizione 2021

Sondrio - Sulle strade della provincia di Sondrio Fiorenti, Oberti e Farea gareggeranno nella corsa valevole per la Coppa Rally di Zona 2. Dopo il positivo esito del recente Rally 1000 Miglia, la scuderia Leonessa Corse si appresta a vivere un altro fine settimana di motorsport sulle strade lombarde del Rally Coppa Valtellina giunto alla 64° edizione.


A tener alti i colori del sodalizio bresciano ci penseranno tre equipaggi iscritti in tre differenti categorie: Fiorenti-Guzzi in R5, Oberti-Soldati in RB2 e Farea-Gonella in R2C.

Il primo scoop riguarda il pilota di Grosotto Luca Fiorenti: dopo tante gare con la sua Renault R3, per il rally di casa- le prove domenicali di Tirano e Teglio passano a pochi passi da casa sua - proverà a debuttare con la potente Skoda Fabia R5 messa a disposizione dalla PR2S Sport; fondamentale sarà l’apporto della scafata Giancarla Guzzi al suo fianco: il debutto con una turbo 4x4 sarà sicuramente emozionante, specie sulle strade amiche.


Altra notizia è che Luca Oberti (navigatore sovente al fianco proprio di Fiorenti), impugnerà il volante per la terza volta dopo le passate esperienze, sempre al Coppa del 2016 e 2017 : anch’esso sulle strade di casa, il figlio d’arte dell’indimenticato Giulio si cimenterà su una Peugeot 208 R2B del team Pool Racing: insieme a lui ci sarà Mattia Soldati, poliedrico rallysta qui nelle vesti di naviga che lo stesso Oberti in passato ha affiancato.


Terzo equipaggio a mostrare i lustrini della Leonessa Corse sarà quello formato dal camuno Mirko Farea e dal piemontese Nicolò Gonella. Il 33enne pilota valligiano ritroverà un volante da corsa dopo il recente Camunia Rally ma in generale, dopo parecchi mesi di inattività, con la stessa grinta di sempre; per lui è pronta una Peugeot 208 Rally4 del team di famiglia, il GF Racing.


La gara valevole per il CRZ di Zona 2 partirà sabato nel pomeriggio e presenterà subito due passaggi cronometrati sulla prova di Berbenno. Domenica spazio invece alle prove di Teglio e Tirano, entrambe da ripetersi due volte: in totale saranno 53 i chilometri di speciale da percorrersi.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2021 03:39:57
POTREBBE INTERESSARTI
Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
ULTIME NOTIZIE
Al Palazzo della Cultura la cerimonia con la consegna dei riconoscimenti e la mostra itinerante
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace