Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Polisportiva Disabili Valcamonica: prime gare per Davide Bendotti e Cristian Toninelli alle Paralimpiadi

lunedì, 12 marzo 2018

PyeongChang – Con la Discesa Libera sono iniziati gli impegni agonistici di Davide Bendotti alle Paralimpiadi di PyeongChang: con il tempo di 1’34”69, alla media di 89 km/h, l’atleta azzurro si è piazzato al 21esimo posto, secondo nella sua categoria (amputati) con distacchi abbastanza limitati. bendottiNel SuperG invece si è classificato al 28esimo posto assoluto. L’atleta scalvino è partito molto bene con un primo intermedio molto interessante, poi a causa del vento e della neve primaverile che non gradisce molto, Davide si è un po’ scomposto ed ha chiuso in 28esima posizione. Un po’ deluso dalla prestazione l’atleta della Polisportiva, era convinto di ottenere un risultato migliore. Ora lo Slalom Gigante e lo Speciale.

Cristian Toninelli ha invece disputato la 20 km in tecnica classica e ha terminato in 17esima posizione con qualche problema tecnico che lo ha penalizzato e rallentato. Toninelli, intervistato dalla RAI, si è detto comunque abbastanza soddisfatto e felice dell’esperienza unica che sta vivendo. Nei prossimi giorni la gara sprint e la 10 km a Tecnica Classica.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136