Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Paralimpiadi Invernali di PyeongChang, oro nello slalom per Bertagnolli e Casal

sabato, 17 marzo 2018

PyeongChang – Seconda medaglia d’oro per i trentini Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal alle Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018: già campioni olimpici nello slalom gigante (oltre all’argento in supergigante e al bronzo in discesa), la coppia azzurra ha vinto lo slalom speciale.

Decisiva la seconda manche dopo il secondo posto al termine della prima manche. Argento per gli slovacchi Jakub Krako / Branislav Brozman e i russi Valery Redkozubov / Evgeny Geroev.

Dopo il trionfo per distacco nel gigante di mercoledì, la coppia trentina sale di nuovo sul gradino più alto del podio anche in slalom. Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, partivano dal secondo posto della prima manche e, con una discesa aggressiva, hanno tenuto dietro tutti gli avversari scesi prima di loro. ”Oggi volevamo puntare all’oro e, anche se la prima manche non era andata esattamente come speravamo, siamo arrivati in partenza con la mentalità giusta. E abbiamo preso l’oro”, commentano.

Un posto nella top ten l’ha conquistato Renè De Silvestro, settimo tra i Sitting, mentre il camuno Davide Bendotti si piazza dodicesimo tra gli Standing.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136