Ad
Ad


Pallanuoto Treviglio, i risultati del weekend

lunedì, 21 maggio 2018

Treviglio – Di seguito il resoconto delle partite disputate nel weekend dalle formazioni della Pallanuoto Treviglio.

Serie C maschile FIN
Sporting Lodi – PN Treviglio 3-3
Buona prestazione dei ragazzi del Treviglio, che portano a casa un buon punto in quel di Lodi. La partita è stata in equilibrio fin dalle prime battute, con diverse occasioni sprecate da entrambe le parti; poi nel terzo tempo due svarioni difensivi dei trevigliesi consentivano ai lodigiani di chiudere il parziale sul 3-1. Nel quarto tempo, invece, la reazione dei giocatori permetteva alla squadra di pareggiare. Da segnalare il rigore neutralizzato dal portiere Ferrari sul punteggio di 3-1, che ha dato il via alla rimonta trevigliese.
Parziali: 0-1,1-0, 2-0, 0-2. Marcatori: Capitanio (1), Oliva (1), Tammaccaro (1).
U17 femminile FIN
PN Varese – PN Treviglio 19-9
Bella partita delle ragazze trevigliesi, che fanno soffrire la prima in classifica: il risultato finale è condizionato da un primo tempo di “buio” completo, ma la squadra ha dato una grande prova. Parziali: 3-0, 5-2, 8-1, 3-6. Marcatori: Paris (3), Ferrari (1), Egeo (1), Trezzi (1), Ghezzi (1), Albani (1), Rubini (1).

U15 FIN
PN Treviglio – Sporting Lodi 12-7
Si conclude con una bellissima vittoria e con un bagno di gruppo in piscina il campionato regolare della categoria U15. Un finale convincente in cui la squadra batte la capolista Lodi e mantiene l’imbattibilità casalinga stagionale. La partita, ben giocata tatticamente e tecnicamente, ha visto i ragazzi finalmente sfoggiare un ottimo 4/6 in superiorità numerica, motivo di soddisfazione visto il tempo investito per migliorare questa situazione di gioco durante queste due settimane.
Molto bene gli aiuti difensivi e il pressing sui “pesanti” giocatori avversari. Molto Bene Vailati e Deponti autori di prestazioni di personalità e concentrazione, bene tutti i 15 giocatori impiegati per l’occasione. Il coach, Alessandro Pelone, commenta così: «Complimenti al Lodi vincitore del campionato. Raggiunto con soddisfazione l’obiettivo stagionale, ora la squadra si cimenterà nei playoff regionali nei quarti di finale di andata e ritorno. In attesa di conoscere gli avversari ci godiamo questo risultato che è frutto di grande impegno e dedizione da parte di tutti. Bravissimi ragazzi!».
Parziali: 1-2, 3-2, 4-2, 4-1. Marcatori: Ponti (2), Lupi (1), Vailati (4), Scozzari (3), Deponti (2)

U13 FIN
PN Treviglio A – PN Como 4-9
Buona partita dei ragazzi, che contro la prima della classifica perdono con onore. Dopo un brutto avvio, i giovani trevigliesi riescono a creare diverse occasioni da gol vincendo il secondo parziale. Nel terzo e quarto tempo troppi errori in fase conclusiva e di passaggio non consentono di colmare il gap sulla capolista. Ancora una buona prestazione del portiere Gustinelli C., da segnalare l’esordio coi “grandi” di Chiandetti (2007) e Boi.
Parziali: 0-4, 2-0, 1-4, 1-1. Marcatori: Mazzola (2), Stucchi (1) Ruggieri (1).

Canottieri Bissolati – PN Treviglio B 3-11
Squadra giovanissima quella schierata nella splendida cornice del circolo Leonida Bissolati di Cremona, con due esordienti del 2007. Partita che inizia con molta concitazione da parte dei trevigliesi, troppo sbilanciati nel tentativo di offendere con la massima determinazione. Dopo due tempi piuttosto caotici, nella seconda parte dell’incontro le azioni sono più ordinate e il risultato diventa rotondo e netto.
Parziali: 1-2, 1-2, 1-3, 0-4.

U14 PNI
PN Treviglio – Milano Rho 6-4
I trevigliesi scendono in campo con grinta e voglia di vincere, chiudendo il primo parziale 3-0. Qualche distrazione in attacco permette agli ospiti di recuperare portandosi a 3-2. Al terzo tempo si riparte con determinazione, creando ottime azioni e sprecandone purtroppo alcune davanti alla porta. Nell’ultimo parziale i trevigliesi sono sopra di uno, grazie ad un ottimo lavoro di pressing in fase difensiva e reattività sul cambio palla, riescono a mettere in difficoltà gli avversari e portare a casa i 3 punti ambiti. Finisce così il campionato U14 PNI in vetta alla classifica con 12 partite giocate, 11 vinte e un pareggio. Adesso occhi sulle finali.

U17 FIN
PN Treviglio – Gus Geas 13-5
Buona prova dei ragazzi della U17 che si aggiudicano anche il confronto di ritorno contro i milanesi, terminando matematicamente al secondo posto la seconda fase del campionato. La partita è sempre sotto controllo fin dal primo tempo, che si conclude sul 2-0 per Treviglio. Molto bene la difesa sia sul pressing che sulla zona, che subisce solo 4 reti e un rigore; buone le ripartenze e l’atteggiamento convinto e ordinato in fase offensiva. L’allenatore, Roberto Colombo, commenta così: «Ora ci attende l’ultima di campionato contro Lodi, che con una giornata di anticipo si aggiudica il primo posto nel girone e al quale vanno i nostri complimenti. Per noi sarà l’occasione di invertire il risultato dell’andata: forza ragazzi! Da sottolineare l’esordio in U17 di Matteo Crespi».
Parziali: 2-0, 3-2, 3-1, 5-2. Marcatori: Fattori (5), Piacezzi (2), Nigri (2), Campagnoli (2), Barbati (1), Frigerio (1).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136