Brescia – Da parte del ct del Settebello, Sandro Campagna, prosegue la fiducia nei confronti dei cinque giocatori dell’An che, ormai da mesi, prendono parte ai lavori di preparazione finalizzata all’allestimento della nazionale tricolore che affronterà – in ordine cronologico e di importanza -, i campionati europei di Budapest (a metà luglio), i mondiali di Kazan (nell’estate 2015), e i giochi olimpici di Rio de Janeiro (ad agosto 2016). Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Giuseppe Valentino, Alessandro Nora e Nicholas Presciutti, sono stati convocati per il raduno che si svolgerà da domenica 2 a mercoledì 5 febbraio, al centro federale di Ostia.
Per il collegiale sono stati chiamati altri quindici atleti: Fabio Baraldi, Gabriele Vassallo e Alessandro Velotto (della Canottieri Napoli), Jacopo Alesiani, Luca Damonte e Giovanni Bianco (del Savona), Tommaso Busilacchi (del Como), Vincenzo Dolce, Valentino Gallo, Gianluigi Foglio e Vincenzo Renzuto Iodice (del Posillipo), Andrea Fondelli e Fabio Viola (del Recco), Edoardo Di Somma (del Bogliasco), e Francesco Coppoli (della Florentia).
In attesa degli europei di Budapest, la nazionale è impegnata nella World League: dopo le vittorie su Germania (a Berlino) e Slovacchia (a Bergamo), e dopo la sconfitta con il Montenegro (a Kotor), l’11 febbraio, per il quarto turno, a Torino, ci sarà il ritorno con la rappresentativa tedesca, l’11 marzo, a Bari, il ritorno con il Montenegro e, il 2 aprile, il ritorno con la Slovacchia. Le finali si terranno a Dubai, dal 16 al 21 giugno.