Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Olimpiadi invernali di PyeongChang, Snowboardcross: oro per Michela Moioli

venerdì, 16 febbraio 2018

PyeongChang - Secondo oro per l’Italia ai Giochi di PyeongChang: a conquistarlo è Michela Moioli nello Snowboardcross. L’atleta bergamasca (foto @Fisi.org), 22 anni, al Phoenix Snow Park ha chiuso davanti alla francese Julia Pereira de Sousa Mabileau e alla ceca Eva Samkova. Per l’Italia è la sesta medaglia nella rassegna olimpica invernale in corso in Corea, la seconda medaglia d’oro dopo quella conquistata da Arianna Fontana nei 500 metri dello short track.moioli

Michela Moioli, una predestinata, suggella con l’oro olimpico una carriera ancora giovane ma già costellata di grandi successi: due bronzi Mondiali nel 2015 e nel 2017, la vittoria della Coppa del mondo del 2016, 9 vittorie in Coppa del mondo in carriera e la leadership anche nella Coppa 2018. Una campionessa a tutto tondo, che ha acquistato la consapevolezza dei propri mezzi e si è preparata per l’appuntamento più importante vincemdo quasi tutto.

Ordine d’arrivo SBX femminile PyeongChang:
1 Moioli Michela ITA
2 Pereira de Sousa Mabileau Julia FRA
3 Samkova Eva CZE
4 Jacobellis Lindsey USA
5 Trespeuch Chloe FRA
6 Jekova Alexandra BUL
7 Bankes Charlotte FRA
8 Brutto Raffaella ITA
9 Critchlow Tess CAN
10 Moenne Loccoz Nelly FRA
11 Brockhoff Belle AUS
12 Paul Kristina OAR


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136