Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 15 febbraio 2018

Olimpiadi invernali di PyeongChang, Pattinaggio di velocità: bronzo di Tumolero nei 10000 metri

PyeongChang - Terza medaglia di bronzo, la seconda di giornata, la quinta complessiva, per l'Italia ai Giochi Olimpici invernali in corso di svolgimento a PyeongChang.

Se il podio nello slalom gigante femminile di Federica Brignone era auspicabile alla vigilia, il terzo posto di Nicola Tumolero nei 10000 metri del pattinaggio di velocità rappresenta una sorpresa (foto tratta dal profilo Instagram di Nicola Tumolero).


tumoleroIl pattinatore classe '94 originario da Asiago, allenato da Enrico Fabris, campione olimpico a Torino 2006 nei 1500 metri e in staffetta, ha chiuso con il tempo di 12'54"32 al termine della gara vinta dal canadese Ted-Jan Bloemen con il record olimpico di 12'39"77 davanti all'olandese Jorrit Bergsma.


L'azzurro era al suo esordio ai Giochi, ha fatto registrare il suo nuovo primato personale, migliorando quello precedente (13'02"11) di circa otto secondi. Dodicesimo l'altro azzurro in gara, Davide Ghiotto.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2018 14:49:55
POTREBBE INTERESSARTI
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta
ULTIME NOTIZIE
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi