Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Olimpiadi invernali di PyeongChang, Pattinaggio di velocità: bronzo di Tumolero nei 10000 metri

giovedì, 15 febbraio 2018

PyeongChang – Terza medaglia di bronzo, la seconda di giornata, la quinta complessiva, per l’Italia ai Giochi Olimpici invernali in corso di svolgimento a PyeongChang. Se il podio nello slalom gigante femminile di Federica Brignone era auspicabile alla vigilia, il terzo posto di Nicola Tumolero nei 10000 metri del pattinaggio di velocità rappresenta una sorpresa (foto tratta dal profilo Instagram di Nicola Tumolero).

tumoleroIl pattinatore classe ’94 originario da Asiago, allenato da Enrico Fabris, campione olimpico a Torino 2006 nei 1500 metri e in staffetta, ha chiuso con il tempo di 12’54″32 al termine della gara vinta dal canadese Ted-Jan Bloemen con il record olimpico di 12’39″77 davanti all’olandese Jorrit Bergsma.

L’azzurro era al suo esordio ai Giochi, ha fatto registrare il suo nuovo primato personale, migliorando quello precedente (13’02″11) di circa otto secondi. Dodicesimo l’altro azzurro in gara, Davide Ghiotto.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136