Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


MTB, Bertolini d’argento agli Internazionali d’Italia Series

domenica, 10 giugno 2018

Pineto – Medaglia d’Argento per il valtellinese Bertolini agli Internazionali d’Italia. Al terzo appuntamento con il circuito internazionale italiano Gioele Bertolini, grazie ad un secondo posto entusiasmante, conquista la leadership della classifica generale. Andrea Tiberi chiude in 6^ posizione, Toccoli domina la gara riservata agli Junior, Seiwald 7^ tra le donne.

Bertolini - 2° Pineto

Dopo la giornata difficile di Nove Mesto, in World Cup, Gioele Bertolini dimostra d’aver ritrovato il colpo di pedale delle giornate migliori recitando un ruolo da protagonista nella terza delle quattro tappe degli Internazionali d’Italia Series quest’oggi di scena a Pineto.

Ad una sola prova dal termine del circuito internazionale Bertolini centra un ottimo secondo posto che gli vale la conquista della leadership nella classifica generale: “Oggi è andata decisamente bene – racconta Gioele – forse resta il rammarico d’aver sprecato un po’ troppe energie nella prima parte della gara quando seguendo le buone sensazioni ho provato a forzare. Sul finale sono riuscito ancora a recuperare qualcosa saltando Loo ed arrivando a pochi secondi da ‘Gery’ che oggi era veramente in canna. Trasferta positiva perché torniamo a casa con la maglia da leader degli Internazionali, ma ora dobbiamo difenderla ad Alpago!”

Giornata più complicata per il capitano Andrea Tiberi che, invece, non riesce a tenere le posizioni di testa dovendo rinunciare ben presto anche a giocarsi un gradino del podio, ma in un certo senso era tutto calcolato: “Rientro dopo il mio tradizionale stacco di metà stagione, dopo l’ultima prova di coppa infatti ho preso qualche giorno di meritato riposo – ha raccontato #IronTibi – quindi oggi ci stava di non essere super brillante e di non riuscire a tenere il ritmo dei primi, soprattutto su di un tracciato così nervoso come questo di Pineto. Ma fa parte dei programmi. Ora inizia la risalita per puntare ad arrivare al top per il mese di Luglio, quando si deciderà gran parte della stagione”.

La giornata di oggi si è aperta con la vittoria del giovane Zaccaria Toccoli che torna sul gradino più alto aggiudicandosi di forza la prova riservata agli Junior: “Oggi stavo veramente bene, il tracciato non era facile da interpretare, così ho preferito controllare la gara per poi tentare l’allungo sul finale – ha dichiarato Zaccaria – una bella vitttoria che mi ha permesso di risalire anche nella graduatoria generale che ora mi vede a pochi punti dalla prima posizione. L’obbiettivo adesso è Alpago.”

Sempre nella giornata internazionale di Pineto registriamo un buon 7°posto della nostra Greta Seiwald nella prova riservata alle donne Open. A Castiglione delle Stiviere (Mantova) buon 4 posto assoluto per Leonardo Tabarelli nella prova XCO regionale che l’ha visto rientrare alle gare dopo un lungo periodo di stop.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136