Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


In 2mila al via della MTB Garda Marathon. Il programma

sabato, 14 aprile 2018

Garda – I top riders italiani ed internazionali saranno al via domani in una MTB Garda Marathon tinta d’iride grazie alla presenza del tre volte campione del mondo Alban Lakata. Sfiorato il tetto massimo delle 2000 adesioni distribuite sui due tracciati. Oltre 60 espositori di settore fanno da cornice sul lungolago di Garda. Aperto ufficialmente il programma eventi della MTB Garda Marathon – GF Città di Garda ed oggi è già tempo di entrare nel vivo dell’accattivante atmosfera a due ruote che per tutto il week end imperverserà tra i vicoli, sul lungolago ed attraverso gli sterrati di Garda.

E che sarà un’edizione speciale lo si capisce subito dopo aver fatto scorrere l’elenco degli iscritti che prenderanno il via all’evento sportivo, suddivisi sui due tracciati previsti. Tante le adesioni, quasi 2000, sfiorando il tetto massimo previsto dall’organizzazione che aveva messo a disposizione 1200 posti per il più impegnativo tracciato Marathon da 63km, ove si sfideranno i campioni e gli amanti delle lunghe distanze, ed 800 quelli disponibili per la Granfondo di 43km dove invece saranno in palio i titoli nazionali ACSI e dove pedaleranno tutti gli appassionati delle categorie cicloturistiche.

Non solo stellata, ma assolutamente dai risvolti internazionali con una cornice iridata. Così la MTB Garda Marathon festeggia l’edizione targata 2018 grazie ad un parterre di campioni di assoluta eccellenza. In prima fila spiccherà infatti la maglia del tre volte campione del mondo, l’austriaco Alban Lakata, circondato da tanti avversari che certamente infiammeranno la sfida per la vittoria. Dal vincitore dell’edizione 2017, Daniele Mensi, al campione italiano Juri Ragnoli, il greco Ilias Periklis iridato 2012, il belga Roel Paulissen due volte mondiale, poi il campione colombiano Hector Leonardo Paez, l’austriaco Huwe Hochenwarter, il colombiano Aria Cuervo, l’estone Peeter Pruus ed il “mig” russo Alexey Medvedev.

Poi la folta compagine azzurra con atleti di spessore e portacolori della nazionale italiana, quali Tony Longo, Jonny Cattaneo, Damiano Ferraro, Cristian Cominelli, Riccardo Chiarini, Jacopo Billi, Vito Buono, Francesco Casagrande, Pietro Sarai, Efrem Bonelli, Elia Favilli e l’inossidabile Marzo Deho. Quindi la quota “rosa” con Maria Cristina Nisi pronta a difendere il tricolore anche sui sentieri di Garda dalle avversarie guidate in prima linea dalla campionessa europea Christina Kollman e dalla campionessa lituana Katazina Sosna.

Tre giorni dedicati al mondo della due ruote, non solo gare, adrenalina ed agonismo, ma anche intrattenimento e relax. A cornice di tutto questo è l’area Expo ad accogliere migliaia di appassionati che sull’incantevole lungolago di Garda troveranno l’esclusiva vetrina dei migliori marchi di settore dove catturare le prime novità della stagione, assistere da vicino ai preparativi dei campioni ed al settaggio delle proprie bike, oppure ammirare i migliori “cavalli da corsa” proposti dal mercato. Oltre 60 gli espositori presenti per una cornice che come ogni anno rende unica e speciale la MTB Garda Marathon – GF Città di Garda.

Un evento, un’occasione, un’opportunità a cui non si può proprio mancare! Quest’oggi al via la verifica licenze per le gare di domani, disponibile fino alle 18:50. Chiuderà invece alle 18:30 l’Expo Village mentre alle 19 sarà la volta di entrare già nel clima “racing” con la riunione tecnica utile ad avere le ultime informazioni relative al tracciato ed agli orari resi ufficiali dalla giuria. Domani si apre alle 7 con la segreteria, poco dopo si accenderanno i riflettori nell’Expo Village prima dello start previsto per le 9 con la Marathon e per le 10:30 con la Granfondo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136