Ad
Ad


Mondiali, para-karate: Alice Cavrioli conquista la medaglia di bronzo

domenica, 11 novembre 2018

Capo di Ponte – E’ camuna una delle medaglie conquistate oggi dall’Italia ai Mondiali di Para-karate di Madrid nella categoria Wheelchair. Alice Cavrioli ha vinto la medaglia di bronzo e al termine della gara è stata festeggiata dal team Italia e dal Maestro Francesco Maffolini (nella foto con acconto Alice Cavrioli) .

Alice - MaffoliniAlice Cavrioli nella categoria Wheelchair del para-karate ha battuto l’ucraina Knarik Airapetian. “Sono felicissima della medaglia conquistata a Madrid, è la prima e per me è grande orgoglio”. Il Maestro Francesco Maffolini, teacher ASD Master Rapid SKF CBL di Capo di Ponte (Brescia) esulta: battuta la campionessa del mondo uscente, grande risultato per Alice.

La storia di Alice è tutta da raccontare: il 3 maggio del 2010 venne trovata esamine nel cortile di casa e trasportata all’ospedale di Mantova, quindi agli Spedali Civili di Brescia e al Niguarda di Milano venne sottoposta a cinque interventi chirurgici. Resta in coma cinque mesi, sedata dalla morfina per vincere i dolori terribili, poi comincia la riabilitazione. Fuori e dentro dalle sale operatorie per la riduzione della frattura al midollo, per ricostruire il volto sfigurato da un trauma cranico. Non ha mai smesso di pensare al karate e dopo tanti anni di sacrifici è riuscita a conquistare la maglia azzurra e ad essere convocata per i Mondiali di para karate a Madrid, dove oggi ha conquistato la medaglia di bronzo. Orgoglio d’Italia e soprattutto della Valle Camonica dove è seguita dal team ASD Master Rapid SKF CBL.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136