Ad
Ad


Mirco Bressanelli ed Angelo Zanotti d’argento ai Campionati Italiani di ciclismo paralimpico

domenica, 11 aprile 2021

Massa Marittima – Si sono disputati a Massa Marittima i Campionati Italiani di ciclismo paralimpico. Alla manifestazione nazionale hanno partecipato anche alcuni atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica con grandi risultati. Angelo Zanotti con la guida Luca Benvenuti (nella gara in linea con il tandem), si è classificato al 2° posto in volata con altri sette tandem; a questa gara non ha potuto partecipare l’altro atleta della polisportiva, Emanuele Bersini, poiché la sua guida è risultata positiva al tampone effettuato proprio venerdì.

VIDEO

Altro grande risultato per Mirco Bressanelli che nella categoria MH5 con l’handbike ha vinto la medaglia d’argento in volata con altri tre atleti. Un particolare significativo e di grande sensibilità per l’atleta della Polisportiva: in ricordo dell’amico e volontario della polisportiva Disabili Valcamonica Luciano Pedretti (prematuramente scomparso lo scorso anno), Mirco Bressanelli ha corso la gara dei Campionati Italiani con la maglietta ufficiale della manifestazione Capo di Ponte –Matera che aveva visto tra i protagonisti anche Luciano Pedretti. 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136