Ad
Ad


Mendola Mendel History ed Eco Rally della Mendola per gli appassionati di auto storiche

martedì, 23 maggio 2017

Passo della Mendola – Conto alla rovescia per la gara Mendola Mendel History e all’EcoRally della Mendola che mantengono vivo il ricordo della indimenticabile Appiano-Mendola, campionato europeo e italiano della montagna e che tanto ha allietato le domeniche dei bolzanini tra olio di ricino e sgommate sui tornanti.Mendola auto storiche

L’evento vede tra gli organizzatori la Scuderia Dolomiti, che da da 60 anni riserva emozioni agli appassionati di motori. Oggi con una media inferiore ai 40 km/h e nel rispetto del codice della strada, le vecchie storiche si sfidano ai centesimi di secondo mentre le future ibride, elettriche, idrogeno analizzano e si confrontano sui consumi…..”passato, presente e futuro”.

Tre settori che come un fiore avvolgeranno Bolzano tra salite e discese, tornanti e dossi, vigneti e boschi, laghi a montagne con un punto centrale di partenza quale il salotto buono di Bolzano, la storica Piazza Walther.

Partenza sabato 3 giugno alle ore 9.30 da Piazza Walther, arrivi verso le 16.30 circa all’Hotel Four Points by Sheraton per un totale di 182 km.

Sulle montagne è ritornata la neve che probabilmente farà ancora da contorno alla gara e alle verdi valli altoatesine; le strade pulite aspettano i partecipanti da tutta Italia.

Per iscrizioni e info www.scuderiadolomiti.com

Affiancandosi al promotore e main sponsor A22 Autostrada del Brennero Spa, è arrivato anche il prezioso appoggio della Cassa di Risparmio di Bolzano, oltre ad Alperia, la fornitrice di energia in Alto Adige e all’Assessorato Viabilità e Mobilità della Provincia con il Safety Park. E poi come sempre, vicina alla Scuderia Dolomiti, l’Azienda di Soggiorno di Bolzano, la Fiera di Bolzano e tanti piccoli amici come la Cantina Kellerei di Bolzano e Erika Gelati, sponsor tecnici.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136