Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 14 febbraio 2019

Karate Master Rapid SKF CBL due medaglie agli Europei in Danimarca e record di qualificati ai Regionali

Darfo - Due medaglie ed un 5° posto per la Master Rapid KF CBL ai Campionati Europei Giovanili tenutasi ad Aalborg in Danimarca.

Gli atleti dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Vincenzo Ippolito convocati erano 5: Federico Arnone (Kata Cadets Individual), Aurora Pendoli (Kumite Cadets Individual), Elena Roversi (Kata Team Female), Tommaso Proserpio (Kata Team Male) e Pamela Bodei (Kumite Junior Individual).


teamLe ragazze del kumite Pamela Bodei e Aurora Pendoli superano le fasi preliminari ma poi incappano in una battuta d’arresto, Federico Arnone nel Kata Individuale maschile vede svanire il sogno di medaglia a causa di una perdita di equilibrio proprio nella finale per il bronzo portando comunque a casa una preziosa esperienza internazionale, mentre a raggiungere il podio sono Tommaso Proserpio ed Elena Roversi che nella specialità del kata continuano una tradizione oramai consolidata.


podioIl percorso del Kata Team maschile composto da Tommaso Proserpio, Alessio Ghinami e Pietro Binotto a punti vede l’Italia fare meglio di Ungheria, Inghilterra, Francia, Montenegro, Germania e Russia, giungendo a pari merito con la Slovacchia ed arrendendosi solo a Spagna e Turchia.


Mentre il Team femminile composto da Elena Roversi, Michela Rizzo e Matilde Galassi giunge davanti a Croazia e Russia terze, a seguire Turchia, Inghilterra, Macedonia, Slovacchia, Bergio e Germania. Nella finalissima per l’oro l’Italia femminile si arrende solo alle campionesse d’Europa spagnole.


Le medaglie WKF di Roversi e Proserpio fanno raggiungere la quota record di 14 podi internazionali ottenuti con la Nazionale Italiana che in 4 anni ha portato i ragazzi del Club guidato dal DT Francesco Maffolini ad aggiudicarsi riconoscimenti in Campionati Europei, Mondiali, ParaKarate e Giochi del Mediterraneo.Contemporaneamente al PalaPubblitime di Pian Camuno, è andato in scena la fase Regionale del Campionato Italiano 2019 di kata Cadetti e Junior con la Master Rapid SKF CBL ancora protagonista che si aggiudica il numero totale record di 16 qualificati. A brillare con la medaglia d’Oro Mirko Parisi e Giulia Sartoris che sbaragliano la concorrenza vincendo tutti gli incontri, argento per Cristian Nuvoloni e Larisa Stoica, Bronzo per Ludovica Rifugio e Gabriel Sammassimo a seguire Matteo Vielmi, Leonardo Barletta e Agaston Daniela 5’ classificati, bene anche Michele Erba, qualificati poi in sovrannumero in virtù del risultato nazionale 2018 anche Andrea Ceresoli, Federico Arnone e Gabriel Sammassimo. Nella Classifica per Club dominio nella categoria Junior sia maschile che femminile per la Master Rapid SKF CBL.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2019 00:32:36
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Sono 11.483 i disoccupati registrati: questo è il numero di persone iscritte come disoccupate al 15 agosto...
Il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh e alla Comunità di Valle di Sole
Cresce il benessere in tutta provincia, il rapporto
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00