Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Iseo vince 104-70 l’amichevole con il Basket Lions del Chiese

giovedì, 29 marzo 2018

Iseo – Amichevole infrasettimanale per il Basket Iseo che al PalAntonietti ha affrontato il Basket Lions del Chiese allenato dall’ex Piccinelli (ad Iseo nel 2011/2012 con i gialloblu in promozione). Partita giocata con quattro tempi da dieci minuti, tabellone azzerato alla fine di ogni periodo, ha visto prevalere la squadra di coach Mazzoli per 104 a 70. Argomm senza Leone, Permon e Tedoldi fermi per acciacchi vari, mentre tra i mantovani non c’è Corona. Il Basket Iseo inizia con Arici, Furlanis, Azzola, Franzoni e Veronesi; si parte con l’immediata tripla di Sartora ma i ritmi sono bassi e le percentuali al tiro pessime (5-5 a metà quarto). Le triple di Azzola, Franzoni e Ghitti danno il via allo sprint dei sebini che chiudono il primo quarto avanti 20-13. Secondo periodo che si apre sempre con una tripla dei mantovani questa volta a segnarla è Mori (altro ex di serata), dopo l’avvio in equilibrio l’Argomm prende il comando con le triple di Arici e il solito combattivo Veronesi. Lady Leaf si vede solamente con Pilati, Mori e Sartora (i migliori tra i mantovani) e a fine periodo si arriva sul 28-18 Basket Iseo. Anche nel terzo quarto è la squadra di casa a dettare legge, il primo strappo è firmato Baroni e Furlanis poi Azzola (chiari segnali di ripresa dopo i quasi quattro mesi di stop) e Boccafurni firmano i canestri per il 25-12 di fine periodo. Molto più combattuti gli ultimi dieci minuti, la difesa gialloblu smette di fare il suo dovere e la squadra di coach Piccinelli prova a scappare (15-21 dopo metà quarto) segnando in ogni modo. Sono i missili di Baroni ed Arici a riprendere la partita che si mantiene in equilibrio fino quasi alla fine quando le conclusioni di Veronesi risultano decisive per il 31 a 27.

TABELLINO

Argomm Iseo 104-70 Lady Leaf Asola

Basket Iseo: Ghitti 5, Baroni 10, Furlanis 15, Boccafurni 8, Franzoni 8, Arici 13, Azzola 19, Pelizzari ne, Veronesi 21, Alibrandi 5. All.: M.S. Mazzoli.

Parziali: 20-13; 28-18; 25-12 e 31-27

Note – Tiri liberi: Basket Iseo 19/27 – Basket Lions del Chiese 16/25.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136