Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 23 maggio 2018

Giro d'Italia, tappa Riva del Garda-Iseo: percorso e strade chiuse

Iseo - La tappa Riva del Garda-Iseo del 101esimo Giro d'Italia scatterà oggi alle 13.20 dalla località turistica del Trentino e si concluderà nella cittadina del Sebino attorno alle 17. Per la 17esima tappa del Giro d'Italia sono stati istituti divieti e modifiche della viabilità.T17_Iseo_alt


ALLA PARTENZA - RIVA DEL GARDA


La 17esima tappa scatterà da piazza Garibaldi a Riva del Garda (Trento) alle 13.20. I ciclisti, dopo un breve tratto di trasferimento percorrendo via Mazzini, viale Dante, viale Prati, si fermeranno all'incrocio con viale Canella, dove ci sarà il via ufficiale.


Da largo Marconi imboccheranno viale dei Tigli fino all'intersezione con la rotatoria con via San Cassiano, dove svolteranno sulla statale 240 in direzione della valle di Ledro. Le strade interessate saranno chiuse al traffico a partire dalle 11 e fino indicativamente alle 13.30 (subito dopo la partenza della tappa. Con gli stessi orari saranno chiuse anche le strade laterali confluenti sul tragitto di gara (sia le strade pubbliche, sia gli accessi e le strade private).

Chiusi inoltre viale Pilati, il tratto di viale Carducci compreso tra largo Bensheim e viale Vannetti, il tratto di viale Martiri del 28 Giugno tra viale Madruzzo e viale Dante, viale Lutti e viale San Francesco.


Dalle ore 6 alle 14 saranno istituite le seguenti direzioni obbligatorie: verso via Padova e verso via Pascoli per chi percorre viale Rovereto in direzione est-ovest (da Torbole verso Riva del Garda); e verso via Pernici per chi percorre viale Martiri del 28 Giugno.


Le altre chiusure al transito nel centro storico e in Ztl: piazza Battisti, piazza Garibaldi, il parco del Brolio, largo Medaglie d’Oro, giardini di Porta Orientale, lungolago del canale della Rocca (ovest), viale Filzi e viale Maroni. Oggi chiusura al transito dalle 6 fino alle 14.30 viale Dante (sia il tratto est, sia il tratto ovest), viale Damiano Chiesa nel tratto fra largo Bensheim e viale Pernici (fino alle 14), viale della Liberazione e piazza Cavour (fino alle 19). Quattro i varchi di sicurezza approntati: in viale Carducci, in piazza Tre Novembre, in viale Roma e in viale Dante ovest.


ITINERARIO E ARRIVO A ISEO


Il passaggio della carovana con ingresso in Franciacorta è previsto, attorno alle 15.50 da Ome e la carovana toccherà Rodengo, Paderno, Passirano, Bornato, Cazzago, Erbusco, Nigoline, Corte Franca. Dopo un primo passaggio da Iseo i ciclisti proseguiranno attraverso Provaglio, Monticelli Brusati, Camignone, Passirano e Corte Franca e, attorno alle 17, è previsto l’arrivo sul lungolago di Iseo. L’intera tappa, grazie all’intesa tra organizzatori e Consorzio di tutela, sarà dedicata alle bollicine, a partire dal nome: "Franciacorta Stage" e il, passaggio della carovana rosa, comporterà una rivoluzione viabilistica nell’intero Ovest Bresciano, con strade chiuse (in alcuni casi fin dal martedì sera) e percorsi alternativi. Le limitazioni maggiori a Iseo, arrivo della tappa e il consiglio è di entrare e uscire dal paese da nord, verso Covelo e poi andare in galleria verso Brescia. Le strade da e per Rovato e Clusane saranno, infatti, chiuse. I divieti di transito dalle 5 del mattino di mercoledì. A sud chiusa dal primo pomeriggio la Sp 12, tra Cazzago San Martino ed Erbusco. Sul Sebino, sarà chiusa la Sp 11 nei Comuni di Corte Franca, Provaglio d'Iseo e Iseo con molte strade chiuse dalla mattina a Corte Franca.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2018 00:01:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00