Ad
Ad


Football americano: Bengals Brescia sconfitti dai Rhinos Milano

lunedì, 15 aprile 2019

Brescia – Bengals Brescia steccano la partita contro i Rhinos Milano, la quinta della stagione, e registrano la seconda sconfitta nel campionato Fidaf 2019. Kick-off calciato dai Rinoceronti e avvio delle manovre lasciato alle Tigri che però non riescono a muovere la catena e ricorrono al punt di allontanamento. L’attacco milanese parte forte e alla seconda azione di gioco il QB Ines lancia preciso per il WR Elmi. TD Rhinos. Il calcio è buono e vale 1 punto. Foto @Stefano Nicoli @KoledStudio.

bengalsIl tabellone si aggiorna dopo due minuti: Rhinos 7 – Bengals 0. Come in un deja-vu stile matrix, i Rhinos battono un altro kick-off, i Bengals si infrangono sulla difesa avversaria e ricorrono ad un altro punt di allontanamento che cede l’ovale agli avversari. I Rhinos si animano e guadagnano velocemente terreno con un mix di lanci e corse; audace è il tentativo di convertire un 4° down che si chiude con un successo, mettendo lo spot dell’ovale al limite della red zone bresciana, le 18 yards. Nel drive seguente, una corsa implacabile del RB Gerges arriva in end zone. TD Rhinos! Arioli si ripete sul calcio addizionale. Rhinos 14 – Bengals 0.

I ragazzi di Maggini reagiscono e imbastiscono due buoni drive che spostano la catena fino ad arrivare sulle 15 yards avversarie. Turotti lascia la palla a Barbolla che vede un spiraglio ed entra in end zone TD Bengals! Il Pat di Scarpolini non va a buon fine. A questo punto il confronto si riapre e le due squadre si affrontano a viso aperto: la difesa bluargento ostacola le iniziative dell’attacco neroarancio e i Rhinos avanzano a fatica. La crew arbitrale fischia la fine del primo quarto con il punteggio Rhinos 14 – Bengals 6.

Il secondo periodo si apre con i Rhinos ancora in attacco e arrivano minacciosi sulla linea delle 2 yards bresciane. La goal line bresciana nulla può contro la corsa di sfondamento del RB Cambrisi che vale la terza marcatura milanese. TD Rhinos! Arioli converte il calcio addizionale e il tabellone mostra Rhinos 21 – Bengals 6. Maggini chiede ai suoi di reagire e le Tigri ci credono: Turotti & Co ottengono 3 first down consecutivi e arrivano sulle 30 yards avversarie; nell’azione successiva Turotti pesca bene Grespan che riceve e arriva sulle 10 yards ma perde palla dopo un duro colpo con un avversario; la palla è ricoperta dalla difesa milanese. Ines & Co tornano in campo e ripartono con pazienza dalle proprie 15 yards: con 2 lanci lunghi il regista milanese porta l’attacco a ridosso della end zone avversaria; nel drive seguente Gerges entra di nuovo in end zone con una breve corsa. TD Rhinos! Arioli cala il poker di Pat. Gli statmen aggiornano lo score: Rhinos 28 – Bengals 6.
Le Tigri sembrano frastornate e non valgono a nulla i numerosi incitamenti da parte dei coaches bresciani: i runners bresciani impattano sull’aggressiva difesa milanese, mentre i ricevitori bresciani non riescono a liberarsi dalle marcature asfissianti. Dall’atra parte i ragazzi di Coach Piccoli premono sull’acceleratore e mettono altri punti sullo score: prima con un lancio lungo sull’asse Ines – Arioli (Pat buono) e successivamente con un punt return del veloce Boni (Pat buono). Gli arbitri chiamano l’intervallo lungo con il punteggio Rhinos 42 – Bengals 6.

Nel terzo periodo si applica la regola Mercy Rule e quindi il tempo non viene mai interrotto. Kick-off dei Bengals che lasciano l’avvio dei giochi all’attacco Rhinos sulle 44 yards avversarie. Allo snap, Il QB Inees cede la palla al RB Cambrisi che rompe due placcaggi e trova il varco giusto per l’end zone. TD Rhinos! De Vecchi converte il calcio addizionale. Rhinos 49 – Bengals 6.
Cala il sipario su una brutta partita che i Bengals hanno giocato solo per il primo quarto, soccombendo al dominio fisico, tattico e tecnico degli avversari.

Sintetica è l’analisi di Corti: “Stasera siamo partiti male e non siamo riusciti mai a recuperare. I Rhinos non hanno commesso errori e si sono dimostrati più forti tecnicamente e fisicamente. Archiviamo subito questa partita e iniziamo a lavorare per la prossima”.

Amare ma lucide le parole di Maggini: “I Rhinos sono stati più bravi dei Bengals perché hanno saputo sfruttare ogni errore che l’attacco e la difesa bresciana hanno commesso. Onore ai vincitori, sono una grande squadra e avranno una grande stagione. A mio avviso questa è stata una partita incompiuta da parte nostra: non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale… non abbiamo saputo sfruttare i loro punti deboli, nonostante avessimo fatto molto scouting con le analisi dei video. In settimana chiederò di riflettere sugli errori che noi tutti, giocatori e coaches, abbiano commesso”.

La prossima partita si disputerà a Brescia, sabato 27 aprile contro gli Skorpions Varese.

Marcatori touchdown:
Rhinos: 2 Cambrisi, 2 Gerges, 1 Arioli, 1 Elmi, 1 Boni
Bengals: Barbolla
Marcatori extrapoint:
Rhinos: 6 Arioli, 1 De Vecchi



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136