Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Europei di pattinaggio artistico: bronzo per Carolina Kostner

domenica, 21 gennaio 2018

Mosca – Undicesima medaglia individuale per Carolina Kostner. La 30enne bolzanina conquista la medaglia di bronzo agli Europei di pattinaggio artistico in corso a Mosca. Terza dopo il programma corto, la Kostner rischia commettendo due errori nel libero, ma è riuscita a salvare il bronzo con 204.25. L’oro è andato alla russa Alina Zagitova, 15 anni, che ha chiuso a 238.24. L’argento alla connazionale Evgenia Medvedeva (232.86), campionessa uscente.

Congratulazioni di Kompatscher, Stocker e Mussner

A meno di un mese dalle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, Carolina Kostner arricchisce la sua carriera di una nuova medaglia: agli Europei di Mosca, infatti, la pattinatrice gardenese ha ottenuto uno splendido bronzo, incassando ancora una volta i complimenti di tutta la Giunta provinciale. A nome dell’esecutivo, il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Martha Stocker e Florian Mussner esprimono il proprio sentimento di “orgoglio per un risultato che premia ancora una volta un’atleta che è diventata un vero e proprio simbolo dell’Alto Adige. La sua classe, il suo talento, ma anche la sua umiltà, la sua perseveranza e il suo amore per lo sport – sottolineano Kompatscher, Stocker e Mussner – devono essere da esempio per tutti i giovani atleti. Carolina Kostner ha saputo rialzarsi dopo un periodo estremamente difficile, e questo rende ancora più bella la sua medaglia”.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136