Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 12 marzo 2019

CIclismo, Vittoria Servizio Corse 21esima squadra del Tour of the Alps

Cles - Consolidando la propria presenza sulla scena internazionale del ciclismo, Vittoria Servizio Corse – già partner ufficiale dell’UEC (Unione Europea Ciclismo) in tutti gli eventi continentali - aggiunge un altro avvenimento in grande crescita al suo calendario stringendo un accordo triennale con il Tour of the Alps, organizzato dal GS Alto Garda.


vittoriaLa gara a tappe professionistica che ha raccolto l’eredità del Giro del Trentino si ripropone nel 2019 dal 22 al 26 aprile con la tradizionale collocazione in avvicinamento al Giro d’Italia. La corsa euroregionale ha mietuto grandi consensi già nel 2017 (vittoria di Geraint Thomas) e si è ulteriormente affermata nel 2018 (successo di Thibaut Pinot) per la spettacolarità dei suoi percorsi brevi e sempre molto impegnativi.


Il Servizio Corse di Vittoria sarà presente per l’assistenza neutrale in gara con uno staff di 10 personeguidato dall’ex professionista Giovanni Fidanza e composto da numerosi ex corridori che metteranno a disposizione dei partecipanti il proprio bagaglio di capacità ed esperienza.


Giacomo Santini, Presidente GS Alto Garda: “Accogliamo con entusiasmo il marchio Vittoria nella carovana del Tour of the Alps. Vittoria Servizio Corse rappresenta una delle eccellenze del settore ed è garanzia di affidabilità e sicurezza.

L’azienda ha dimostrato grande entusiasmo per la formula innovativa della nostra gara a tappe che, siamo certi, anche nel 2019 non deluderà le aspettative degli sportivi e dei milioni di telespettatori che ci seguono in tutto il mondo”.


René Timmermans, CEO Vittoria: “Il Tour of the Alps è tra gli appuntamenti che negli ultimi anni sono cresciuti maggiormente, sia a livello tecnico che mediatico, imponendosi all’attenzione generale e regalando grande spettacolo. Ci piace che Vittoria possa esserne protagonista nei prossimi tre anni con una squadra di esperti ex professionisti pronti a intervenire per ogni necessità”.


L’azienda produttrice di coperture per bici da strada e MTB è reduce da un 2018 di grandi risultati, vista la serie di successi che gli atleti sugli pneumatici Vittoria grafene hanno colto in gare nazionali e internazionali in tutto il mondo, confermando le alte prestazioni e l’affidabilità dei prodotti del marchio bergamasco.


Le tappe del Tour of the Alps 2019


Lunedì 22 Aprile 2019
1a tappa: Kufstein - Kufstein 144,0 km, 2.100 mt di dislivello Difficoltà: **


Martedì 23 Aprile 2019
2a tappa: Reith im Alpbachtal - Schenna/Scena 178,7 km, 3.050 mt di dislivello
Difficoltà: *****


Mercoledì 24 Aprile 2019
3a tappa: Salurn/Salorno - Baselga di Pinè 106,3 km, 2.650 mt di dislivello
Difficoltà: ***


Giovedì 25 Aprile 2019
4a tappa: Baselga di Pinè - Cles 134,0 km, 2.730 mt di dislivello
Difficoltà: ***


Venerdì 26 Aprile 2019
5a tappa: Kaltern/Caldaro - Bozen/Bolzano 147,8 km, 3.100 mt di dislivello
Difficoltà: ***

Ultimo aggiornamento: 12/03/2019 12:09:45
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Don Marchetti ha celebrato una Messa per il giovane ucciso sotto la Croce di Job