Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ciclismo: il Tour de France 2020 partirà da Nizza

lunedì, 12 marzo 2018

Nizza – La 107esima edizione del Tour de France prenderà il via da Nizza. L’annuncio è stato dato in mattinata, il giorno dopo la fine della Parigi-Nizza, da Christian Estrosi, sindaco di Nizza e presidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, insieme a Christian Prudhomme, direttore del Tour de France.

niceL’edizione 2020 della Grande Boucle avrà come ‘Grand Depart’ la città mediterranea: la partenza sarà anticipata rispetto al solito (27 giugno) per l’appuntamento con Olimpiadi estive di Tokyo, al via il 24 luglio.

La prima volta in cui la città mediterranea ha ospitato una tappa della Grande Boucle risale al 1906 (vittoria di René Pottier), l’ultima risale al 2013 (cronometro a squadre conquistata dalla Orica GreenEDGE), mentre la Grand Dèpart del 1983 fu vinta da Bernard Hinault.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136