Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ciclismo, il bresciano Sonny Colbrelli vince il 102° GranPiemonte

giovedì, 11 ottobre 2018

Stupinigi - In una giornata contraddistinta da una pioggia battente, l’italiano Sonny Colbrelli della Bahrain – Merida ha chiuso la sua stagione con una vittoria al GranPiemonte otto mesi dopo averla aperta con una vittoria di potenza ad una tappa del Dubai Tour. Ha battuto in volata il francese Florian Senechal della Quick-Step Floors ed il suo compatriota Davide Ballerini di fronte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Con il terzo posto, quest’ultimo ha assicurato alla propria squadra, la Androni Giocattoli – Sidermec, la Ciclismo Cup.

colbrelliRISULTATO FINALE
1 - Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida) – 191 km in 4h20’50” media 43,936 km/h
2 - Florian Senechal (Quick-Step Floors) s.t.
3 – Davide Ballerini (Androni Giocattoli – Sidermec) s.t.

Il vincitore Sonny Colbrelli, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “Non potevo sperare in un modo migliore per chiudere la mia stagione, esattamente con una vittoria come era cominciata a Dubai. Mi piace il brutto tempo. Quando ho avuto spazio, ho lanciato la volata lunga ed ho pensato di osare. La cosa più importante prima dello sprint era quella di non scivolare. Sono felice che sia andato tutto bene”.

Foto Credit: LaPresse – Ferrari / Alpozzi



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136