Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Campionati regionali di Sci alpino a Santa Caterina Valfurva: i risultati del gigante

venerdì, 15 marzo 2019

Santa Caterina Valfurva – La neve che è caduta nelle scorse ore a Santa Caterina Valfurva non ha pregiudicato lo svolgimento dello slalom gigante della categoria Ragazzi e valido per l’assegnazione del titolo regionale del Comitato FISI Alpi Centrali, grazie soprattutto al lavoro extra svolto in maniera puntuale dagli organizzatori.

La prova femminile è stata vinta da Ilaria Compagnoni dello sci club Val Palot che sulla pista Deborah Compagnoni chiude con il crono di 54.94. Alle sue spalle con 31 centesimi di ritardo la bergamasca “griffata” sci club Radici Group Sofia Amigoni. Completa il podio di questa prova regionale fra le porte larghe la “padrona di casa” Alessia Sosio dello sci club Santa Caterina che chiude con il crono di 55.78. Quarta piazza per la lecchese Sofia Parravicini e quinta piazza per Angelica Bettoni dello Skiing ASD.

La prova maschile ha visto laurearsi come nuovo campione regionale in slalom gigante per la categoria ragazzi il lecchese Luca Ruffinoni che centra il primo posto con il tempo di 55.33. Alle sue spalle Lorenzo Gerosa dello sci club Radici Group che chiude con soli 3 centesimi di gap dal neo campione regionale. Terza piazza per il bormino Lorenzo Sambrizzi che chiude in 55.66. Peter Hans Picco dello Skiing ASD chiude al quarto posto e Alessandro Bombardieri dell’Orobie Ski conclude in quinta posizione.

Domani, sabato 16 marzo, doppio appuntamento per questa edizione dei campionati regionali Children. La categoria allievi sosterrà la prova di slalom gigante, mentre la categoria ragazzi sarà impegnata nella prova di slalom speciale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136