Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Calcio, la Nazionale Amputati in ritiro a Genova

mercoledì, 21 febbraio 2018

Milano – La Nazionale Calcio Amputati incontra l’Inter. Italia in raduno a Genova da oggi. Ieri la Nazionale Italiana Calcio Amputati ha incontrato la squadra di FC Internazionale ad Appiano Gentile. Gli Azzurri hanno avuto modo di assistere alla seduta di allenamento del team guidato da Mister Spalletti, per poi scendere in campo e dar vita ad una partita di calcio integrato con i calciatori neroazzurri.

Il 19enne Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale dice: “Giocare insieme è stata la prima volta sia per le stampelle azzurre che per l’Inter e come tutte le prime volte siamo carichi di emozioni. Quest’incontro, positivo e arricchente, lascerà sicuramente in tutti noi un vivo ricordo ed è una porta spalancata per provare a segnare di nuovo insieme in occasioni future”.

Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti dichiara: “È stata un’emozione unica incontrare questi ragazzi, vedere la loro forza e la loro serenità, il loro entusiasmo e la loro grinta. Anche per i nostri ragazzi e per la nostra società, sempre attenta alle dinamiche sociali del calcio, tra cui quella importantissima del calcio integrato, è una pagina indelebile di calcio e di vita”.

Terminata la partita la Nazionale azzurra guidata dal CT Renzo Vergnani si è trasferita a Genova dove continuerà la preparazione atletica in vista dei Mondiali di Messico 2018. Il raduno tecnico, organizzato dall’APD Levante C Pegliese in collaborazione con il Comune di Genova e con il supporto di FCA Fiat SPA e di Hotel Melià, si inserisce in una più ampia iniziativa che vede in prima linea le squadre del Genoa CFC e della Sampdoria, oltre a diverse associazioni coinvolte nella promozione dello sport per persone con disabilità come strumento d’integrazione.

L’Italia si allenerà tutti i giorni presso il Campo Sportivo Sandro Pertini confrontandosi con i ragazzi delle scuole calcio locali, e parteciperà sabato 24 febbraio ad una amichevole dimostrativa Nazionale A – Nazionale B. Previsti anche momenti di incontro con gli studenti delle scuole, durante i quali gli atleti racconteranno le loro storie di sport e faranno provare ai ragazzi il gioco del calcio con le stampelle.

Programma completo
Mercoledì 21 febbraio
Ore 9:00 Seduta di allenamento c/o Campo Pertini
Ore 17:45 Cerimonia di apertura in collaborazione con Studio DYV ospiti Genoa e Sampdoria c/o Campo Pertini
Ore 18:30 Seduta di allenamento con leva 2003 c/o Campo Pertini

Giovedì 22 febbraio
Ore 9:00 Allenamento con ospiti Associazioni, Cooperative, Enti. Al termine tutti i disabili potranno provare a giocare a pallone con le stampelle ed avranno un incontro dibattito con atleti e staff della Nazionale. c/o Campo Pertini
Ore 15:00 Seduta di allenamento con Genoa CFC ed amichevole con leva 2003 Giovanissimi Nazionali c/o Campo Pertini
Ore 17:30 Incontro con ragazzi ed associazioni

Venerdì 23 febbraio
Ore 9:00 Allenamento
Ore 18:00 Seduta di allenamento e triangolare con giovani 2001/2002/2003 c/o Campo Pertini

Sabato 24 febbraio
Ore 9:00 Allenamento
Ore 17:00 Amichevole Nazionale A vs Nazionale B c/o Campo Pertini
Ore 18:15 Cerimonia di chiusura

Domenica 25 febbraio
Ore 10:00 Allenamento c/o Campo Pertini

 


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136