Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Assegnati i titoli regionali di scialpinismo: i risultati

lunedì, 5 marzo 2018

Tavernole sul Mella - Si è svolta domenica 4 marzo l’edizione 2018 della Rampegada gara individuale di sci alpinismo ospitato sulle alture di Tavernole sul Mella che quest’anno ha assegnato i titoli di campione regionale 2018 di specialità per il Comitato FISI Alpi Centrali e dove si è registrata una nutrita partecipazione specie nel settore giovanile. La competizione è stata curata dallo sci club Pezzoro.

cr_skialp2018gNella categoria Cadetti femminile si impone Silvia Berra della Polisportiva Albosaggia che si è messa alle spalle la valtellinese Katia Mascherona e la valtellinese di Sondalo Camilla Ricetti. In campo maschile si impone Alessandro Rossi dello sci club Lanzada. Secondo posto per Rocco Baldini della Polisportiva Albosaggia e terza piazza per Luca Tomasoni che difende i colori dello sci club Presolana.

Salendo di categoria la prova delle under23 ha visto laurearsi nuova campionessa regionale Giulia Gherardi anche lei “griffata” Polisportiva Albosaggia. In campo maschile arriva il successo di Nicolo Canclini dello sci club Alta Valtellina. Alle sue spalle Carlo Colaianni del Comitato FISI Abruzzo. Terzo posto, ma medaglia d’argento per il titolo regionale il bergamasco dello sci club 13 Clusone, Daniele Carobbio. Quarto posto, e medaglia di bronzo nella speciale classifica regionale per Francesco Leoni della Polisportiva Albosaggia.

Nella prova riservata alla categoria junior si è imposta la valtellinese Sara Pedrazzini davanti alle ski alper dello sci club Sondalo: Desiree Franzini, seconda e Giulia Giudici, terza. In campo maschile prima piazza per Giovanni Rossi dello sci club Lanzada. Secondo posto per Alessandro Gadola dello sci club Valtartano e terza piazza per Christian Lucchini dello sci club Sondalo. Nella prova senior maschile successo nella classifica assoluta per il piemontese Filippo Barazzuol, ma titolo regionale per Cristian Minoggio del Gruppo ANA di Intra, che è giunto secondo assoluto. Sempre per quanto riguarda il podio regionale seguono: Andrea Olivari, sci club Gromo, e Marco Gusmeroli dello sci club Valtartano rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio regionale. In scena anche le categorie Promozionali. Nella categoria femminile 1 successo per Olga Corti dello sci club Premana. Nella prova riservata alla categoria promozionale femminile 2 prima piazza per Greta Ferrari della Polisportiva Albosaggia. Nella prova promozionale 1 maschile si impone Mirko Sangalli dello sci club 13 Clusone. Successo dello stesso sci club anche nella prova maschile promozionale 2 con Gabriele Visioni.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136