Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Alpe Cimbra capitale dello sci: Fis Children Cup, Coppa Europa femminile e Base Tuono Marathon

giovedì, 14 marzo 2019

Folgaria – Grandi appuntamenti sportivi in calendario in questi giorni e nel weekend all’Alpe Cimbra con il gotha dello sci giovanile in vetrina all’Alpe Cimbra Fis Children Cup, le gare di Coppa Europa femminile e l’8^ edizione di Base Tuono Marathon.  “Il Comprensorio turistico e il carosello sciistico Folgaria Ski - spiega Michael Rech, presidente di Apt Alpe Cimbra – è sempre più internazionale, grazie all’Alpe Cimbra Fis Children Cup, ma anche per una serie di accordi ed eventi”.

Tra questi spicca la presenza di nazionali straniere, in particolare Austria e Svizzera e l’accordo con l’U.S. Ski Team che da questa stagione e fino al 2022 vedrà gli atleti statunitensi allenarsi sulle piste della skiarea. “L’epilogo della stagione – prosegue Daniela Vecchiato, direttrice dell’Apt Alpe Cimbra – è di altissimo livello con l’Alpe Cimbra Fis Children Cup e le finali di Coppa Europa femminile”.

IL  CALENDARIO 

VENERDÌ 15 E SABATO 16 MARZO FOLGARIA – FONDO GRANDE
ALPE CIMBRA FIS CHILDREN CUP
Per l’ottavo anno consecutivo l’Alpe Cimbra ospiterà la massima competizione mondiale riservata alle giovani leve dello sci alpino: l’Alpe Cimbra Fis Children Cup.
Un’intensa 4 giorni di gare ma non solo; sport per tutti, eventi collaterali e iniziative da non perdere che renderanno questi giorni fino al 16 marzo il baricentro dello sci alpino.
L’Alpe Cimbra Fis Children Cup richiama in Trentino la “creme” dello sci alpino giovanile, manifestazione di punta dell’intero calendario internazionale, e rappresenta da sempre una sorta di tappa obbligata per gli sciatori in erba che puntano a calcare il palcoscenico del grande Circo Bianco.
Venerdì 15: slalom U16 m. e f. ; slalom gigante U14 m. e f.
Sabato 16: slalom U14 m. e f. ; slalom gigante U16 m. e f.
Info: APT Folgaria, Lavarone e Luserna 0464 724100

Tuono-marathon - Passo CoeSABATO 16 MARZO - FOLGARIA – ALPE DI COE
8^ BASE TUONO MARATHON
Si svolgerà presso il Centro Fondo Alpe di Coe, domenica 16 marzo 2019, in tecnica libera, con partenza alle ore 9, l’ottava edizione della Base Tuono Marathon, gara promozionale di sci nordico su lunga distanza di 30 km per le categorie maschili e di 15 km per le categorie giovanili, femminili e Master M4 e M5.
Oltre duecentocinquanta atleti si contenderanno questa nuova edizione della Base Tuono Marathon, promossa dalla Gronlait Orienteering Team in collaborazione con il Comune di Folgaria, la società impianti Folgariaski e l’APT Alpe Cimbra. Vero divertimento per gli appassionati dello sci nordico.
Regolamento e indicazioni per i concorrenti sul sito www.gronlait.it

Europa-Cup-Ladies-Alpe Cimbra 2019

SABATO 16 E DOMENICA 17 MARZO - FOLGARIA – FONDO GRANDE
COPPA EUROPA FEMMINILE
Folgaria ospiterà per la terza volta nella sua storia il circuito di Coppa Europa.
Le finali di Coppa Europa Femminile sono in programma il 16 marzo – Gigante, 17 marzo – Slalom.
A organizzare la due giorni trentina sarà lo Ski Team Altipiani in collaborazione con FolgariaSki e l’Azienda di Promozione turistica dell’Alpe Cimbra.
Le gare saranno disputate sulla pista Salizzona in località Fondo Grande
Info: APT Folgaria, Lavarone e Luserna 0464 724100



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136