Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 4 marzo 2017

Winter Downhill: sotto la neve grande spettacolo al Passo Tonale. Bordati: "Cresce l'interesse"

Passo Tonale - Grande spettacolo a "La Winter Downhill": alle 15 puntuali è scattata la gara con 150 bikers al via della 'Eliminator'. Sotto una fitta nevicata i bikers iscritti alla sfida adrenalinica hanno raggiunto il Passo Tonale e fin dalla tarda mattinata si sono allenati sulla pista Valena dove gli organizzatori di Valdisolebikeland hanno allestito il campo gara dell'appassionante sfida Eliminator e quella "classica" con uno spettacolare tracciato.


Winter Downhill 00L'area accrediti è stata allestita al centro eventi del Passo Tonale, dove gli atleti si sono ritrovati, poi i responsabili della gara e il direttore tecnico Sergio Battistini hanno illustrato le gare in programma.


Alle 15 le batterie da 15 bikers con la prima selezione. Lo spettacolo della discesa nella neve dei bikers su un tracciato di circa settecento metri, dove sono usciti i primi 33 bikers che in notturna si sfideranno per conquistare la "Winter Downhill" 2017.

Soddisfatto Aldo Bordati, presidente del Comitato Organizzatore Grandi Eventi Val di Sole: "La Winter Downhill edizione 2017 è da record per la presenza di bikers e in questa quinta edizione abbiamo notato un interesse crescente".


Nel 2017 l'evento è giunto alla quinta edizione: la gara sulla neve è unica nel suo genere organizzata in notturna sulle piste da sci del Passo del Tonale. Nel pomeriggio la sfida Eliminator con partenza di massa, in serata in notturna la spettacolare sfida downhill su pista da sci farcita per l'occasione di appoggi, paraboliche e jumps di neve. Dopo la gara serata in compagnia con musica e tanto divertimento con Après-Bike al Magic Pub e Bike Party al Heaven Disco Pub. Nel video la partenza della gara Eliminator e il commento di Aldo Bordati all'evento odierno oltre alla presentazione dei grandi eventi mtb in Val di Sole che si terranno nel 2017.


VIDEO 1



VIDEO 2



VIDEO 3



VIDEO 4


Ultimo aggiornamento: 04/03/2017 17:04:32
POTREBBE INTERESSARTI
Primiero (Trento) - I territori di Primiero e Vanoi potranno contare su un nuovo spazio, un nucleo dedicato alla...
Trento -  - Vittoria nel finale per la Primavera guidata da Joan Moll Moll che supera 2-1 il Lumezzane. Sconfitta per...
Ponte di Legno (Brescia) - Presenza di Norovirus nell'acqua del Passo Tonale, il sindaco di Ponte di Legno, Ivan...
ULTIME NOTIZIE
Progetto di valorizzazione delle santelle, sacelli e dipinti murali
Egna (Bolzano) - La scorsa notte verso l'1.40, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di...
La vittima è una guardia giurata residente nella zona del Garda