Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Winter Downhill: corsa alle iscrizioni per la gara del 3 marzo al Tonale

venerdì, 26 gennaio 2018

Passo Tonale – La Winter Downhill è un evento di grande richiamo e lo dimostra la corsa alle iscrizioni di questi giorni. Infatti decine di riders si sono già garantiti un posto al via della spettacolare gara downhill in notturna sulle piste da sci del Passo del Tonale, in programma sabato 3 marzo. Il percorso è sulla pista da sci Valena con illuminazione per la gara in notturna e risalita in seggiovia e, oltre alla gara downhill, ci sarà la possibilità di partecipare nel pomeriggio alla gara Eliminator: sfida sprint ad eliminazione con partenza di massa.

E’ la sesta edizione di questa gara sulla neve, unica nel suo genere, organizzata in notturna sulle piste da sci della località al confine tra Val di Sole e Valle Camonica.

Tonale winter downhill 02

Un appuntamento che nel corso degli anni è crescita, attraendo sempre più riders e appassionati. Nel pomeriggio del 3 marzo si terrà la sfida Eliminator, con partenza di massa e la sera in notturna la spettacolare sfida Downhill su pista da sci tra appoggi, paraboliche e jumps di neve. I riders dovranno sfoggiare le loro doti di equilibrio tra le porte da slalom gigante fino all’arrivo nel minor tempo possibile.

E al termine della gara serata in compagnia con musica e tanto divertimento. Il percorso, lungo un chilometro e con dislivello di 100 metri, è nuovo con illuminazione per la gara in notturna e risalita in seggiovia.

IL PROGRAMMA

VENERDI 2 MARZO 

ore 16.15 – ritrovo all’hotel Miramonti e discesa con guida su pista da sci. Discesa su pista Tonalina-Pegrà dal Tonale fino a Ponte di Legno (11 chilometri) e rientro in Telecabina. Obbilgatorio frontalino, possibilità di noleggio FAT bike. Prezzo speciale di 5 euro per gli iscritti a “La Winter”.

SABATO 3 MARZO 

ore 13- 15 – Accrediti con consegna pettorali alla sala Carosello adiacente alla partenza della seggiovia Valena

14 – 15 Prove libere ELIMINATOR

15 – 16 Gara ELIMINATOR

15 – 20 APRES BIKE

16.30 – 17.30 Prove libere sul percorso di discesa (min.2 prove obbligatorie)

17.30 Qualifiche (partenza in ordine crescente pettorale)

19.30 Inizio gara (parteciperanno solo i primi 30)

20.30 music, snacks & drinks con Bike Party

21.30 Premiazioni

22 Bike Party al Passo Tonale

Info: bike@valdisole.net – via Marconi 5 – 38027 Malé (Trento) – mob +39 333.9497.188 – fax: +39 0463.902959.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136