Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Vermiglio, presepi allestiti nelle fontane e chiese. Il cartellone degli eventi

lunedì, 18 dicembre 2017

Vermiglio – Allestiti presepi e Natività nelle fontane e chiese di Vermiglio (Trento). Sono 24 dal centro storico alle frazione, in un percorso per le vie del paese e, dopo l’apertura della scorsa settimana, venerdì prossimo – 22 dicembre,  inizio alle 20 – è in programma la passeggiata tra i presepi, con arrivo in piazza Fraviano in compagnia di cori e zampognari. E’ uno degli eventi prenatalizi più importanti nel paese dell’Alta Val di Sole, promosso da Vermiglio Vacanze e dall’Amministrazione comunale. Un’attrazione per solandri e turisti, un paese presepe che quest’anno ha un manto speciale, la neve.

vermiglio 0

Le manifestazioni proseguiranno la vigilia di Natale, con alle 16.30 “Aspettando Babbo natale”, quindi a mezzanotte la Santa Messa nella chiesa di San Bartolomeo e il giorno di Santo Stefano la festa patronale (clicca sull’immagine per ingrandire la locandina).

Presepe Vermiglio

Il cartellone degli eventi (nella foto a lato e sotto il presepe all’ingresso del paese) è stato allestito per l’intera stagione invernale e comprende tanti appuntamenti sportivi e agonistici, partendo dai Campionati italiani di Sci nordico in programma il 13 e 14 gennaio 2018 al Centro Fondo di Vermiglio fino ad arrivare alla Sgabanada e ai Campionati Trentini.   Le manifestazioni sono articolate tra Vermiglio e il Passo Tonale, con le spettacolari fiaccolate dei maestri di sci del periodo natalizio.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136