Ad
Ad


Vermiglio: in Consiglio comunale il punto su emergenza Covid e opere pubbliche

martedì, 2 marzo 2021

Vermiglio – Nel Consiglio comunale di Vermiglio (Trento), che si è riunito ieri sera in modalità streaming, il sindaco Michele Bertolini ha fatto il punto sulla situazione legata all’emergenza coronavirus. “Sono molto preoccupato per l’emergenza che sta colpendo duramente l’economia e il reddito delle famiglie del nostro paese”, ha sottolineato il sindaco Michele Bertolini. L’Amministrazione comunale di Vermiglio sta seguendo l’evolversi della situazione ed è in stretto contatto con le diverse istituzioni, in particolare la Provincia di Trento, per gli interventi che a sostegno del reddito e dell’economia trentina.

Il sindaco del paese dell’Alta Val di Sole si è soffermato anche sul dissesto idrogeologico con caduta sassi sulla strada tra Ossana e Vermiglio, con gli interventi d’emergenza effettuati negli ultimi giorni e le risorse di pronto intervento messe a disposizione. Inoltre è stato assegnato un finanziamento di un milione per il Passo del Tonale, in zona Valena.

Come riferito dal sindaco Michele Bertolini, l’Amministrazione comunale sta portando avanti una serie di opere, tra cui il nuovo parcheggio vicino al cimitero che è già stato appaltato, con il cantiere che sarà aperto nelle prossime settimane, quindi l’incarico per la progettazione del nuovo parco, infine è stato affidato lo studio per la circonvallazione del Passo del Tonale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136