Ad
Ad


Mtb: in Val di Sole nuovi bike park, impianti aperti più di tre mesi e pass unico per quattro località. Le novità

martedì, 18 aprile 2017

Commezzadura – Chiusa alla grande la stagione invernale, nel Comprensorio Folgarida-Marilleva si sta programmando l’estate 2017, che vedrà ancora una volta la Val di Sole protagonista e “capitale” italiana dei bikers. Tre eventi su tutti: il campionato italiano Trial a Vermiglio il 24 e 25 giugno; la marathon del 15 e 16 luglio a Malé (Trento) e la finali di Coppa del Mondo di Mountain bike a Commezzadura dal 25 al 27 agosto.

Il Centro Bike Val di Sole sarà il punto di riferimento di tante iniziative, oltre che promotore delle manifestazioni agonistiche, con un messaggio che arriva dal Centro Bike Val di Sole: “Il nostro non è un lavoro ma una vera e propria missione”.

daolasa MTB

I PREPARATIVI

A breve inizieranno i lavori per il Bike Park di Commezzadura a Daolasa. Il periodo di apertura degli impianti si allunga, si parte il 10 giugno e si gira fino al 24 settembre. Con un unico bike pass si potrà girare sugli impianti di Folgarida/Marilleva, Ponte di Legno Tonale e Pinzolo. Il Centro Bike Val di Sole è diventato “Test Center Ufficiale Ghost Bikes”.

I MARCHI – Al CentroBike Val di Sole sono a disposizione Cannondale | Ghost | Gt | Lapierre | Norco | Endura | Garmin | Wd40 | O’neal | Ixs

LA PISTA CICLABILE – Adiacente al Centro BIke è possibile trovare un ampio parcheggio gratuito con accesso diretto alla pista ciclabile. Quindi si può noleggiare le bike, trascorrere una piacevole giornata in famiglia lungo la famosa pista ciclabile della “Val di Sole” e rientrare al noleggio comodamente in treno.

NOLEGGIO BIKE & E-BIKE – Il parco bike viene completamente rinnovato ogni anno. A disposizione 70 nuove bike di diversa tipologia: bike per pista ciclabile, bici elettriche (ebike), mtb front, enduro, downhill, bike bambino, balance bike, carrettini, seggiolini per bambini. Dal 2017 è stato incrementato il numero delle EBIKE a disposizione delle bici elettriche bi-ammortizzate enduro.

IL DOWNHILL NEI BIKE PARK – Il Centro Bike Val di Sole offre grandi opportunità in uno dei Bike Park della Val di Sole al Passo del Tonale oppure a Commezzadura.

SCUOLA BIKE FCI – Il Centro BIke è Scuola Nazionale di Mountain Bike riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, organizza corsi per tutti. Dai piccolissimi ai quali viene insegnato come andare in bike senza le rotelle fino alla Mtb più estrema.

TRAIL BUILDING – Il Centro Bike Val di Sole è specializzato nella costruzione di bike park e percorsi specifici per le bike. Oltre a questo aspetto tecnico viene offerta consulenza completa per realizzazione di bike destinations e la sua comunicazione tramite Dolomeet “Outdoor & Tourism Hub”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136