Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 20 luglio 2018

Trento, Apss: Sandro Cinquetti nominato direttore del Dipartimento di Prevenzione

Trento - Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento sarà Sandro Cinquetti. Il professionista, molto noto a livello nazionale, lavora da trent’anni nella sanità pubblica ed è stato nominato dal direttore generale dell’Apss Paolo Bordon alla guida del Dipartimento di prevenzione a partire dal 1° settembre. Il professionista, che vanta una ricca esperienza nel campo della prevenzione e della sanità pubblica, è stato scelto per le competenze organizzative e gestionali maturate nei suoi trent’anni di attività nei vari ruoli di direttore sanitario, direttore di dipartimento di prevenzione e di struttura complessa (nella foto Sandro Cinquetti).


Sandro Cinquestti Apss Trento

Nel comunicare la nuova nomina il direttore generale Paolo Bordon ha sottolineato: "Abbiamo deciso di individuare con anticipo rispetto alla data del pensionamento del dottor Marino Migazzi il professionista che guiderà il Dipartimento per non lasciare scoperto il delicato settore della prevenzione. Il nuovo direttore, molto noto anche a livello nazionale, vanta un ricco curriculum professionale e una rilevante esperienza nella gestione di servizi pubblici dal momento che ha ricoperto per molti anni ruoli apicali di direttore sanitario e di direttore di dipartimento di prevenzione.

Sono sicuro che il dottor Cinquetti darà un importante contributo all’organizzazione dei servizi di prevenzione della nostra provincia per l’importante esperienza gestionale maturata nel suo percorso professionale".


"Un mio personale ringraziamento – ha proseguito Bordon – va a Marino Migazzi, che guiderà il Dipartimento di prevenzione fino al 31 agosto, suo ultimo giorno di lavoro prima del collocamento a riposo, per la collaborazione e professionalità dimostrate in questi anni che ne hanno fatto un punto di riferimento per i servizi territoriali e l’igiene pubblica"


Sandro Cinquetti
Nasce a Verona il 22 ottobre 1957, si laurea in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Padova. Si specializza in igiene e medicina preventiva all’Università di Padova e in ematologia generale e in medicina legale e delle assicurazioni all’Università degli Studi di Verona. Il suo percorso professionale si svolge interamente all’interno dei servizi di prevenzione pubblici. Dal 1984 al 1997 lavora all’ULSS 12 “Sinistra Piave” di Pieve di Soligo della regione Veneto dove ricopre, tra gli altri, il ruolo di responsabile del Servizio igiene e sanità pubblica e di coordinatore dei Servizi di prevenzione umana del Dipartimento di prevenzione. Da giugno 1997, per più di un anno, ricopre l’incarico di direttore sanitario dell’Azienda dei servizi sanitari nr. 6 “Friuli Occidentale” della Regione Friuli Venezia Giulia. Successivamente viene nominato direttore della struttura complessa Servizio igiene e sanità pubblica e direttore del Dipartimento di prevenzione della Ulss 7 della Regione Veneto di cui, nel 2006, diviene anche direttore sanitario, incarico che mantiene per più di sette anni. Attualmente è direttore della struttura complessa Servizio igiene e sanità pubblica dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana e coordinatore dei Servizi di sanità pubblica – Area umana. Il dottor Cinquetti è stato inoltre coordinatore per la prevenzione e controllo delle malattie e coordinatore per gli screening oncologici della Regione Veneto. Il professionista ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche oltre a partecipazioni a convegni ed eventi formativi. Sandro Cinquetti è socio vitalizio della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica della quale è attuale vice presidente della Sezione Triveneto.

Ultimo aggiornamento: 20/07/2018 15:26:28
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...