Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Trentino, sciopero aziendale dei medici: modalità e orari

mercoledì, 30 gennaio 2019

Trento – I Sindacati Cisl Medici del Trentino – Intesa Sindacale (sindacati rappresentativi dei medici di medicina generale) hanno proclamato uno sciopero della categoria per le giornate del 31 gennaio e 1 febbraio 2019. Lo sciopero si svolge a livello di tutta la Provincia di Trento, articolato nei vari settori come di seguito specificato:

- medici di assistenza primaria (medici di famiglia): lo sciopero scatterà con la chiusura degli studi, dei medici che vi aderiranno, nei giorni 31 gennaio e 1 febbraio 2019 (dalle ore 8 alle ore 20). I medici garantiranno comunque le seguenti prestazioni indispensabili:

  • visite domiciliari avuto riguardo alle condizioni cliniche e alla possibilità o meno di spostamento del paziente;
  • assistenza domiciliare integrata;
  • assistenza domiciliare programmata a malati terminali;sanita-trentino

- medici di continuità assistenziale (ex Guardia Medica): lo sciopero scatterà dalle ore 20 del 31 gennaio 2019 alle ore 8 dell’1 febbraio 2019. In ogni caso, per le prestazioni indispensabili relative alla continuità assistenziale, sarà mantenuto in servizio il personale convenzionato normalmente impiegato;

- medici di emergenza sanitaria: lo sciopero scatterà dalle ore 20 del 31 gennaio 2019 alle ore 8 dell’1 febbraio 2019. In ogni caso, per le prestazioni indispensabili relative all’emergenza sanitaria territoriale, sarà mantenuto in servizio il personale convenzionato normalmente impiegato.

Come prevedono le norme vigenti saranno garantiti i servizi minimi essenziali e in particolare le urgenze.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136