Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Tonale: aperto il cantiere del lago per l’innevamento artificiale in Valbiolo

mercoledì, 13 giugno 2018

Passo Tonale (A.Pa.) – Aperto il cantiere per la realizzazione di un nuovo lago nella zona della Valbiolo, in territorio di Vermiglio (Trento) per l’innevamento artificiale. L’opera, con un costo di 4 milioni, sarà realizzata entro il prossimo inverno e farà compiere alla stazione sciistica un ulteriore salto di qualità. La Società Carosello Spa, che gestisce gli impianti del Tonale, in territorio trentino, e al Presena, ha avviato l’intervento per potenziare la rete di innevamento artificiale già esistente. Il nuovo invaso avrà una capacità di 120.850 metri cubi e sarà il secondo per importanza del Trentino e dell’arco alpino.

Valbiolo - lavori lago artificiale

“E’ un’opera importante – afferma Michele Bertolini (nella foto sotto), consigliere delegato del Comprensorio Ponte di Legno-Tonale e consigliere della società Carosello Spa – perché garantirà l’innevamento fin dall’inizio della stagione invernale e avrà anche una funzione nel periodo estivo”.

Intanto da lunedì inizieranno i lavori per realizzare la nuova strada in località “Sort”, che partirà dalla zona parcheggio alla partenza della seggiovia Valbiolo e servirà una zona del Passo Tonale, oltre ad essere a servizio del Family Village.

Michele Bertolini 1

La scelta dell’Amministrazione comunale di Vermiglio, guidata da Anna Panizza, con vice sindaco Michele Bertolini è valorizzare la località turistica, dotandola di nuovi servizi, sia per la stagione invernale che per l’estate. Il Family Village avrà area gioco, parco neve e miniclub d’inverno, con tanto di una palestra di arrampicata interna ed esterna e una terrazza Solarium su 550 metri quadrati. Infine sarà dotata di parco giochi estivo, puntando soprattutto sulla mountain bike.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136