Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 giugno 2018

Tonale: aperto il cantiere del lago per l'innevamento artificiale in Valbiolo

Passo Tonale (A.Pa.) - Aperto il cantiere per la realizzazione di un nuovo lago nella zona della Valbiolo, in territorio di Vermiglio (Trento) per l'innevamento artificiale. L'opera, con un costo di 4 milioni, sarà realizzata entro il prossimo inverno e farà compiere alla stazione sciistica un ulteriore salto di qualità. La Società Carosello Spa, che gestisce gli impianti del Tonale, in territorio trentino, e al Presena, ha avviato l'intervento per potenziare la rete di innevamento artificiale già esistente.

Il nuovo invaso avrà una capacità di 120.850 metri cubi e sarà il secondo per importanza del Trentino e dell'arco alpino.


Valbiolo - lavori lago artificiale

"E' un'opera importante - afferma Michele Bertolini (nella foto sotto), consigliere delegato del Comprensorio Ponte di Legno-Tonale e consigliere della società Carosello Spa - perché garantirà l'innevamento fin dall'inizio della stagione invernale e avrà anche una funzione nel periodo estivo".


Intanto da lunedì inizieranno i lavori per realizzare la nuova strada in località "Sort", che partirà dalla zona parcheggio alla partenza della seggiovia Valbiolo e servirà una zona del Passo Tonale, oltre ad essere a servizio del Family Village.


Michele Bertolini 1

La scelta dell'Amministrazione comunale di Vermiglio, guidata da Anna Panizza, con vice sindaco Michele Bertolini è valorizzare la località turistica, dotandola di nuovi servizi, sia per la stagione invernale che per l'estate. Il Family Village avrà area gioco, parco neve e miniclub d'inverno, con tanto di una palestra di arrampicata interna ed esterna e una terrazza Solarium su 550 metri quadrati. Infine sarà dotata di parco giochi estivo, puntando soprattutto sulla mountain bike.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2018 04:45:27
POTREBBE INTERESSARTI
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige