Ad
Ad


Ice Music Festival, successo del primo concerto nel teatro igloo a Passo Paradiso

sabato, 5 gennaio 2019

Passo Tonale –  Il concerto della rock band “The Bastard Sons of Dioniso“, una delle più apprezzate del panorama musicale italiano, ha inaugurato i concerti all’Ice Dome, il teatro-igloo a 2587 metri di Passo Paradiso. La rock band trentina reduce da X Factor ha entusiasmato il pubblico che è salito da Passo Tonale al teatro di ghiaccio di Passo Paradiso per assistere a uno spettacolo unico.Ice Music Festival Passo Paradiso

I concerti nel teatro-igloo, capace di ospitare 200 persone, sono una grande attrazione per appassionati e i turisti che frequentano le località della Val di Sole e della Valle Camonica. “E’ una grande occasione e siamo felici di poter offrire ai nostri ospiti questo festival musicale che non ha eguali nell’arco alpino“, commenta Michele Bertolini (nel video sotto), consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale.

Ice Dome Passo Paradiso

L’idea è dell’artista americano Tim Linhart, che da anni si è specializzato nella realizzazione di strumenti musicali di ghiaccio.

Jazz e musica classica in un ambiente unico: il teatro-igloo Mercedes-Benz Bonera Ice Dome ospita l’Ice Music Festival, una rassegna musicale suonata con 16 strumenti di ghiaccio. Oggi il debutto, mentre il cartellone prevede 4 concerti a settimana, il giovedì alle 15 e alle 16.30 e il sabato alle 16 e alle 18, con strumenti fatti di ghiaccio: violino, viola, violoncello, chitarra, percussioni, mandolino, contrabbasso, per citarne solo alcuni.

Ice Dome - Passo Paradiso

Ogni giovedì, la Ice Music Orchestra proporrà un vasto repertorio che spazia da Vivaldi a Čajkovskij, con incursioni nella musica popolare e con alcuni brani inediti, mentre il sabato saranno presenti ospiti internazionali che proporranno vari generi musicali, dal jazz al rock alla musica italiana anni ’80.

La conclusione sabato 30 marzo con Ice Music Party, la kermesse musicale con i protagonisti dell’Ice Music Festival. Special Guest: il violoncellista e compositore siciliano Giovanni Sollima.

I biglietti dei concerti sono acquistabili al seguente link: https://www.pontedilegnotonale.com/IT/icemusic/

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136