Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Stelvio e Gavia, prima neve d’autunno sui passi alpini

lunedì, 1 ottobre 2018

Passo Stelvio – Brusca diminuzione delle temperature e neve sui passi alpini, in particolare Stelvio e Gavia, e al Presena. Con l’inizio del mese di ottobre c’è stata un cambiamento delle condizioni meteo con la comparsa della neve in quota e fiocchi fino a 1800-2000 metri in Alta Valtellina e Valle Camonica. Aria fredda e le temperature in flessione, la neve ha cominciato ad imbiancare molte zone delle Alpi soprattutto i settori occidentali e quelli centrali (nella foto credit www.popso.it )Passo Stelvio 1

La neve cade sull’area alpina della Lombardia, del Trentino e i primi fiocchi sulle Dolomiti. Nella notte il maltempo proseguirà sui settori centrali ed orientali delle alpi. L’aria fredda da Nord e l’intensificazione delle precipitazioni farà si che la neve nelle ore serali scenderà fino a quote medie, tra i 1300 e i 1700 metri.

Da domani la perturbazione si sposterà al centro sud e sull’arco alpino tornerà a splendere il sole.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136