Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 1 ottobre 2018

Stelvio e Gavia, prima neve d'autunno sui passi alpini

Passo Stelvio - Brusca diminuzione delle temperature e neve sui passi alpini, in particolare Stelvio e Gavia, e al Presena. Con l'inizio del mese di ottobre c'è stata un cambiamento delle condizioni meteo con la comparsa della neve in quota e fiocchi fino a 1800-2000 metri in Alta Valtellina e Valle Camonica.

Aria fredda e le temperature in flessione, la neve ha cominciato ad imbiancare molte zone delle Alpi soprattutto i settori occidentali e quelli centrali (nella foto credit www.popso.it )Passo Stelvio 1


La neve cade sull'area alpina della Lombardia, del Trentino e i primi fiocchi sulle Dolomiti. Nella notte il maltempo proseguirà sui settori centrali ed orientali delle alpi. L'aria fredda da Nord e l'intensificazione delle precipitazioni farà si che la neve nelle ore serali scenderà fino a quote medie, tra i 1300 e i 1700 metri.


Da domani la perturbazione si sposterà al centro sud e sull'arco alpino tornerà a splendere il sole.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2018 17:46:17
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Espulso torna in Italia: arrestato dai carabinieri. Un altro straniero accompagnato al C.P.R.  Una pattuglia...
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province