Passo Tonale – Il Tonale e il versante tra il Passo Paradiso e il Cantiere sono diventate in questa stagione le patrie degli snow boarder.
La conferma è arrivata lo scorso weekend con le gare del “King of the Powder” di freeride e il circuito di Coppa Italia Snow-Alp. I tracciati iniziali delle gare del sabato e domenica sono stati rivisti per il maltempo e il canalino del “Diavolo”, che rappresenta un’attrazione per gli appassionati di snow board, è stato tagliato.
Le gare, organizzato dello Snowboard Club Val di Sole e dai maestri della scuola sci Tonale-Presena, sono state in ogni caso spettacolari e il protagonista incontrastato è stato Francesco Sandrini che ha vinto sia la gara del sabato che quella della domenica.
Il circuito – iniziato quest’anno e che riscuotendo grande interesse dagli appassionati e soddisfazione da parte degli organizzatori – guidati da Andrea Panizza – per la tappa in Tonale. Il circuito avrà le ultime gare il 6 aprile al Monte Pora e il gran finale domenica 12 aprile a Campo Imperatore (Nella foto Mauro Mariotti un momento delle gare, le premiazioni con podio maschile e famminile).
LE CLASSIFICHE
Gara maschile di Coppa Italia Snow-Alp
1°- Francesco Sandrini – 27’13”
2° – Giordano De Vecchi – 28’26” Podio maschile
3°- Giancarlo Costa - 28’49”
Seguono: Igor Antonelli 4° , Nicola Paris 5°, Giuseppe Guerra 6°, Giorgio Tomaselli 7°, Diego Bramardi 8°, Sergio Longhi 9° e Luca Zanette 10°.
Gara femminine Coppa Italia Snow Alp
1^ Veronica Stablum – 55’40”
2^ Lisa Caserotti – 1h 02’08”
3^ Manuela Cicognani – 1h09’50”
Podio femminile