Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 6 marzo 2021

Sci, SuperG al Tonale: secondo lo Sci Club Ponte di Legno

Passo Tonale - Gare di SuperG Interprovinciale al Passo Tonale. L'evento che si è svolto sulla pista Serodine è stato organizzato dallo Sci Club di Ponte di Legno (Brescia).


Nella classifica scorporata della Provincia di Brescia, valida per il titolo di campione provinciale di Super G, nella categoria Ragazzi Maschile vittoria e titolo di campione provinciale di Super G per Giovanni Triboldi (Brixia Sci), 2° Giacomo Bertussi (Sci Club Lumezzane), 3° Davide Donati (Sci Club Ponte di Legno). Giovanni Triboldi conserva il primo posto nella classifica generale e conquista il pettorale rosso. Nella categoria Ragazzi Femminile Alessia Oliva (Ski Club Borno) si aggiudica anche il titolo di campionessa provinciale di Super G, seguita da Sofia Rivadossi (Ski Club Borno) e Matilde Papotti (Val Palot Ski).

Pettorale rosso già assegnato a Alessia Oliva.


Nella categoria Allievi Maschile, nella classifica provinciale bresciana, vittoria a pari merito per Michele Moretti (Val Palot Ski) e Luca Ruffinoni (Skiing), terza posizione per Matthia Piotti (Sci Club Collio). Pettorale rosso conquistato per pochi punti da Jacopo Claudani, mentre nella categoria Allievi Femminile, vittoria per Giulia Romele (Val Palot Ski), 2^ Giulia Agazzi (Skiing), 3^ Valentina Comensoli (Brixia Sci). Giulia Romele si aggiudica anche il pettorale rosso di categoria.


Lo Sci club di Ponte di Legno, guidato da Bruno Faustinelli, si è piazzato al secondo posto per la prima volta al primo tra gli sci club Bresciani e sono arrivati i complimenti a tutti i ragazzi.


Ottimi piazzamenti nella categoria Allievi dopo uno stop Nicola Pedrotti è 13esimo assoluto; Tommaso Marsegaglia 24esimo, mentr nella gara femminile Alessandra Lanfranchini centra un ottimo 13esimo assoluto e Ambra Perlotti e Cristiana Ricci ai primi super in carriera dimostrano coraggio e determinazione. Nella categoria Ragazzi, risultato di squadra eccezionale con un 4° assoluto per Davide Donati, 8° per Matteo Delbono, 9° posto per Nicolò Zampatti e 10° per Simone Franceschetti. Sono quattro top ten per lo Sci Club dalignese. Bene anche Riccardo Bazzoni che, come primo anno in categoria, si dimostra competitivo. Tra le ragazze 13^ Camilla Bonariva e 15^ Margherita Bertuletti.

Ultimo aggiornamento: 06/03/2021 13:42:40
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5