Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 24 febbraio 2018

Sci alpinismo, trionfo di Pinamonti e Leonardi al memorial Spellini

Fai della Paganella - Guido Pinamonti e Jessica Leonardi firmano l'albo d'oro del "Memorial Felice Spellini". Sulle piste della Paganella (Trentino), il forte portacolori della Bogn Na Dia, tallonato da Alex Salvadori dell'AlpinGo Val Rendena, ha vinto in 34'43'' la prestigiosa gara trentina. Terzo Andrea De Biasi e quarto Omar Delleva dell'Adamello Ski team. Pinamonti ha "macinato" gli 800 metri di dislivello dal Santel al rifugio Dosso Larici in poco meno di 35 minuti, lasciandosi alle spalle tutti gli avversari, ma non è riuscito a battere i record stabiliti degli scorsi anni.


Memorial Spellini

La decima edizione del "Memorial Felice Spellini" è stata appassionante anche nella gara femminile Jessica Leonardi del Deboi Ski Team ha vinto la gara in 43' 18'', distanziando Giulia Orlandi del Comano Mountain Runners (45'45'') e Sabrina Malacarne del SEF (46'26'').

Emozionanti anche le sfide di categoria: ad esempio in quella fino a 18 anni hanno vinto Vanessa Degasperi del JUF Brenta Team (53'56'') su Margherita Hofer, sempre del JUF Brenta Team (56'07'') e tra i maschi Simone Cainelli del JUM (39' 6'') ha avuto la meglio sui Cristiano Donini, sempre del JUM (42'48'').


La gara si è svolta da Passo Santel al rifugio Dosso Larici, con un dislivello di 820 metri, partenza a cronometro libera. Al termine della gara cena e premiazioni al Centro Polifunzionale di Fai della Paganella. Clicca sulle immagini per ingrandire le classifiche.Memorial Spellini class. femminile 2 Memorial Spellini clas. maschile 0

Ultimo aggiornamento: 24/02/2018 00:00:24
POTREBBE INTERESSARTI
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...