Ad
Ad


Previsioni meteo: maltempo e temporali in arrivo

giovedì, 6 settembre 2018

Ponte di Legno – Il tempo sta per cambiare, infatti l’alta pressione che ha riportato un po’ d’Estate sta per cedere sotto la spinta dell’ennesimo vortice atlantico che è pronto ad influenzare le nostre regioni facendo affluire correnti umide che favoriranno lo sviluppo di temporali. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, giovedì 6, il tempo peggiorerà diffusamente sull’arco alpino e nel corso del pomeriggio anche sulla Pianura padana con rovesci e temporali che dal Nordovest si porteranno verso il Nordest entro sera e notte. Si potranno verificare fenomeni localmente intensi con possibili grandinate, attese sia a Milano e Torino, sia a Verona e Venezia.

Venerdì 7 la perturbazione si incattivirà ulteriormente con un’altra ondata di temporali al Nord, eccetto in Piemonte, ma anche al Centro e fino a Roma e al Sud in Puglia. Qualche rovescio interesserà anche la Sardegna come la provincia di Olbia-Tempio e la Sicilia in provincia di Palermo e Trapani.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend la pressione tornerà ad aumentare lentamente, e se sabato i temporali saranno residui al Nordest mentre continueranno a colpire le regioni adriatiche centro-meridionali, Domenica il sole sarà prevalente su tutte le regioni. In anteprima Sanò annuncia una nuova ondata di caldo africano che riporterà l’estate per gran parte della prossima settimana.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136