Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 11 novembre 2017

Passo Tonale, iniziata la stagione con le prime sciate al ghiacciaio Presena

Passo Tonale - Prima giornata di sci al Presena: appassionati e sci club hanno raggiunto il Passo Tonale e saliti in quota per il debutto della stagione. Piste perfettamente innevate fino a Passo Paradiso e divertimento assicurato con sole e temperatura fredda.


Presena 01

Dopo le nevicate dell'ultima settimana, la società Carosello, che gestisce gli impianti, ha preparato le piste e stamani alle 8 la cabinovia che porta a Passo Paradiso e quella modernissima che sale a cima Presena sono entrate in funzione. Più di mille gli skipass staccati nella prima giornata.


"E' l'inizio della stagione invernale - commenta Giacinto Delpero, presidente della Carosello Spa - e le prime nevicate fanno ben sperare".

Lo scorso anno gli impianti aprirono l'11 novembre, come quest'anno, e il presidente della Carosello sostiene: "Gli investimenti degli ultimi anni, in particolare la nuova cabinovia Presena e la riqualificazione dell'area e sistemazione del ghiacciaio, ci stanno dando grandi soddisfazioni".


Presena 02

Il piazzale della cabinovia al Tonale era già pieno d'auto e pulmini a metà mattina e numerosi Sci Club sia della Valle Camonica e del Bresciano sia della Val di Sole e Trentino hanno scelto il Presena per la prima sciata stagionale e allenarsi tra i paletti a 2.800 metri di quota.


Presena 03

Gli impianti del Presena in funzione da oggi (anche lo scorso anno l'11 novembre ci fu il debutto) proseguiranno ininterrottamente fino a primavera inoltrata.


Le previsioni: altro maltempo tra domani sera e lunedì con neve anche a bassa quota, che potrebbe favorire entro fine mese l'apertura di alcuni impianti anche al Passo Tonale.


Intanto il Consorzio Ponte di Legno-Tonale ha predisposto il programma degli eventi: la festa d'apertura con Francesco Gabbani è in programma sabato 9 dicembre a Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2017 16:46:09
POTREBBE INTERESSARTI
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...