Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 19 ottobre 2019

Pontedilegno-Tonale, in arrivo altre star di Hollywood per le riprese di The Final Code

Passo Tonale - Altre star hollywoodiane in arrivo nel comprensorio Pontedilegno-Tonale: dopo Michael Madsen ed Eric Roberts, che a settembre hanno preso parte alle riprese del thriller Dirty Fears ambientato all’Hotel Cielo Blu del Passo Tonale, altri attori di fama internazionale sono attesi nei prossimi mesi. michael madsen dirty fearsIn particolare è confermata la presenza di Malcom McDowell, che è stato nominato al Golden Globe e ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo di Alex DeLarge nel capolavoro di Stanley Kubrick, Arancia Meccanica. Ma torneranno anche Eric Roberts e Ieva Lykos, che erano già nel cast di Dirty Fears.


A trasformare il comprensorio Pontedilegno-Tonale in un set cinematografico è stato il regista Carlo Fusco che è rimasto letteralmente affascinato dai paesaggi d’alta montagna che ha trovato qui, tra la Lombardia ed il Trentino.

E così, mentre era impegnato nelle riprese del primo thriller, già immaginava di ambientare qui anche The Final Code, un lungometraggio drammatico ispirato da una storia di cronaca, scritto dalla sceneggiatrice e attrice Ieva Lykos.


Questo territorio ha enormi potenzialità, è bastato guardarmi in giro e salire ai 3.000 metri di quota del ghiacciaio Presena per trovare subito l’ispirazione per questi film – spiega Carlo Fusco -. Sono paesaggi drammatici e suggestivi, che comunicano sensazioni forti e che trovo particolarmente indicati per raccontare storie intense, come quelle dei miei film”.


The Final Code


The Final Code è una produzione Lykos Film e avrà una distribuzione internazionale, diventando un veicolo di promozione del territorio. Per questo motivo, la produzione è disponibile a valutare eventuali aziende - principalmente lombarde e trentine ma non solo - interessate a pubblicizzarsi all’interno del film attraverso l’inserimento del proprio prodotto, che verrebbe inserito nelle inquadrature, nella sceneggiatura oppure addirittura nella trama del film. La produzione è altresì disponibile a valutare eventuali investitori privati, interessati ad acquisire quote del film. Chi fosse interessato può contattare la produzione a questo indirizzo: ceo@lykosfilm.eu


Dirty Fears


Nel frattempo è in fase di post produzione il thriller Dirty Fears, che a settembre ha portato nel comprensorio Pontedilegno-Tonale gli attori Sokol Martini (nel ruolo del protagonista), Ieva Lykos e i già citati Michael Madsen (foto) ed Eric Roberts. Il film uscirà a gennaio in USA e Canada ma è prevista un’anteprima tra le montagne che tanto hanno ispirato il regista.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2019 00:47:38
POTREBBE INTERESSARTI
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
Le proposte di Regione Lombardia per Valtellina e Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00