Ad
Ad


Pontedilegno-Tonale, folla sulle piste. Bertolini: “Presenze da record”

venerdì, 28 dicembre 2018

Passo Tonale – Il Comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale conta ottime presenze: aperte tutte le piste da Temù (Brescia) al Tonale e Presena (Trento) e nella giornata di ieri sono stati staccati 11mila skipass. “Siamo in linea con lo scorso anno quando è stato stabilito il record – spiega Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale Adamello Ski – e da ieri le località del nostro Comprensorio si sono riempite. Sulle piste abbiamo finora registrato un ottimo afflusso e sarà così fino all’Epifania”. A disposizione degli sciatori sono disponibili 100 chilometri di pista, le uniche piste che mancano all’appello sono Angelo e Alpino. “Grazie al sistema di innevamento programmato – prosegue Michele Bertolini (video sotto) – siamo riusciti ad aprire per Natale l’intera ski-area, comprese anche le piste di fondo”. 

NOVITA’ – Tra le novità della stagione invernale la nuova App del Comprensorio Pontedilegno-Tonale e a breve scatterà un innovativo gioco a premi con in palio skipass. Sul sito Pontedilegno-Tonale è inoltre attiva la vendita dello skipass giornaliero e la possibilità di acquistare incredibili esperienze sulla neve. Ad esempio una cena in baita oppure un’escursione in motoslitta o ancora tre ore di freeride con guida alpina sugli spettacolari itinerari che partono da Passo Tonale.

sollimaICE MUSIC – A Passo Paradiso è stato allestito l’’Ice Dome, il teatro di ghiaccio che dal 5 gennaio (a fine marzo) ospiterà concerti con pomeriggi e serate da favola. Ice Music, un progetto dell’artista americano Tim Linhart ideato dal Consorzio Pontedilegno-Tonale e Apt della Val di Sole con la collaborazione di Trentino Marketing. Sono previsti 4 concerti a settimana, il giovedì alle 15 e alle 16.30 e il sabato alle 16 e alle 18, per dare voce a questi strumenti fatti di ghiaccio: violino, viola, violoncello, chitarra, percussioni, mandolino, contrabbasso, per citarne solo alcuni. Ogni giovedì, la Ice Music Orchestra proporrà un vasto repertorio che spazia da Vivaldi a Čajkovskij, con incursioni nella musica popolare e con alcuni brani inediti, mentre il sabato saranno presenti ospiti internazionali che proporranno vari generi musicali, dal jazz al rock alla musica italiana anni ’80.

E’ possibile acquistare i biglietti dei concerti al seguente link: https://www.pontedilegnotonale.com/IT/icemusic/

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136