Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 giugno 2018

Ponte di Legno, gli interventi della Carosello nella zona della frana

Ponte di Legno – Ultimati i lavori di sistemazione della frana in località “Vallazza”, sotto la pista Alpino tra Ponte di Legno e Passo Tonale.

Nella notte del 30 aprile le forti piogge avevano provocato uno smottamento, che in parte aveva colpito una baita di turisti e in parte era finito sulla strada statale 42.


Intervento zona Alpino - Tonale 1

I tecnici Anas e del Comune di Ponte di Legno (Brescia) avevano indicato - al termine di un sopralluogo - un'opera di messa in sicurezza della statale 42 del Tonale e il sindaco di Ponte di Legno aveva firmato un’ordinanza urgente, invitando la società Carosello Spa, che gestisce la pista “Alpino”, a intervenire nel breve tempo e sistemare l’area franata.


La Società "Carosello" è intervenuta tempestivamente ed effettuato l’esecuzione urgente delle opere di ripristino e messa in sicurezza della zona franosa. Oltre a ripulire l'area (nella foto) è stato 'intubato' un ruscello che era esondato ed aveva provocato lo smottamento. Con l'intervento, che si è appena concluso, dovrebbero era superati i problemi emersi a fine aprile.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2018 04:00:05
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna