Ad
Ad


Ponte di Legno: i vigili del fuoco recuperano gruppo in difficoltà sul Pisgana

venerdì, 9 agosto 2019

Ponte di Legno – Intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ponte di Legno (Brescia) per recuperare quattro persone che avevano perso il sentiero sul Pisgana e spaventate hanno allertato il 112 Nue nel tardo pomeriggio.

La richiesta è giunta poco dopo le 18 e tempestiva è stata la mobilitazione dei vigili del fuoco di Ponte di Legno che sono saliti in quota con il Defender per cercare le persone e una volta trovate sono state ricondotte nel paese dalignese sane e salve, e un po’ spaventate.

Il gruppo era partito alle 9 di stamattina per raggiungere le Bocchette dei buoi e della Calotta per poi scendere in Pisgana dove hanno perso il sentiero. Hanno quindi chiesto aiuto perché si erano trovate in un posto esposto e a rischio per chi non conosce la zona.

Ponte di Legno - Pisgana 1

Il gruppo aveva definito nel dettaglio il percorso, poi hanno trovato delle difficoltà e subito hanno lanciato l’allarme, così la gita in quota è terminata senza alcun problema grazie ai soccorritori.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136