Ad
Ad


Passo Tonale, Ice-Music Festival: vernissage all’Ice Dome

venerdì, 4 gennaio 2019

Passo Tonale – Vernissage dell’Ice Dome a Passo Paradiso con oltre 200 tra operatori turistici, sponsor e amministratori locali e domani (sabato 5 gennaio) prenderà avvio l’Ice-Music Festival con il concerto “The Bastard Sons of Dioniso”, una delle rock band più apprezzate del panorama musicale italiano. La rassegna dei concerti, organizzata dall’Azienda per il Turismo della Val di Sole e dal Consorzio Pontedilegno-Tonale con la collaborazione di Trentino Marketing, si svolgerà nell’inedito teatro di ghiaccio a Passo Paradiso fino al 30 marzo.

AMichele Bertolini - Ice Music Festivallla presentazione erano presenti maestri di sci e volontari della Val di Sole e Valle Camonica che da fine novembre hanno lavorato per realizzare il nuovo Ice Dome da 200 posti a Passo Paradiso, i sindaci di Vermiglio (Anna Panizza), Ponte di Legno (Ivan Faustinelli), Peio (Angelo Dalpez), il presidente di Apt Val di Sole, Luciano Rizzi, il consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini (nella foto a lato), il presidente della Società Carosello Tonale, Gianni Stablum, quindi Cristian Gasperi e i dirigenti dell’Apt e del Consorzio Pontedilegno-Tonale, albergatori di Passo Anna Panizza - Angelo DalpezTonale e Ponte di Legno, operatori turistici, sponsor, tra cui Mercedes Benz Bonera.

Entusiasmo e soddisfazione da parte degli operatori e amministratori locali. “E’ una splendida iniziativa”, è il commento del sindaco di Vermiglio, Anna Panizza. Il presidente di Apt Val di Sole, Luciano Rizzi, ha parlato di “un progetto unico per l’arco alpino”. 

Il consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini, ha svelato il percorso che si è concretizzato negli ultimi mesi: “Siamo felici di ospitare questo festival e offriremo una perla in più agli ospiti che sceglieranno il nostro comprensorio per le settimane bianche”.

“Ice Music Festival”, la rassegna dei concerti che si svolgerà nell’inedito teatro di ghiaccio a Passo Paradiso in calendario da domani al 30 marzo: nell’ampio teatro di ghiaccio e neve si alterneranno artisti di fama internazionale che interpreteranno, concerti, musica di vario genere con strumenti interamente di ghiaccio, realizzati dall’artista americano Tim Linhart.

Si parte domani, sabato 5 gennaio, alle 16, con “The Bastard Sons of Dioniso”, una delle rock band più apprezzate del panorama musicale italiano.

L’Ice Dome, il teatro di ghiaccio che ospiterà i concerti, ospiterà 4 concerti a settimana, il giovedì alle 15 e alle 16.30 e il sabato alle 16 e alle 18, con strumenti fatti di ghiaccio: violino, viola, violoncello, chitarra, percussioni, mandolino, contrabbasso, per citarne solo alcuni. Ogni giovedì, la Ice Music Orchestra proporrà un vasto repertorio che spazia da Vivaldi a Čajkovskij, con incursioni nella musica popolare e con alcuni brani inediti, mentre il sabato saranno presenti ospiti internazionali che proporranno vari generi musicali, dal jazz al rock alla musica italiana anni ’80.

Ice Music – Passo Paradiso – I biglietti dei concerti sono acquistabili al segeunte link: https://www.pontedilegnotonale.com/IT/icemusic/



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136