Passo Tonale – Neve a Pasqua per chiudere una stagione da incorniciare. Ieri sono caduti 30 centimetri di neve al Passo Tonale, qualcosa di più sulle piste alte e mezzo metro al Presena. Sono percorribili la maggior parte delle piste, venerdì è stato chiuso l’Alpino, mentre le piste più tecniche, da quella del Paradiso alla Contrabbandieri, sono percorribili come nei mesi invernali. Altra attrazione il park degli appassionati di snowboard a lato delle pista Valena. Gli impianti rimarranno aperti fino al 27 aprile.
LE ALTRE LOCALITA’
A Madonna di Campiglio si scierà fino a martedì 22 aprile nella zona del Grosté con una decina di piste percorribili, mentre si scia anche ad Aprica, nella parte alta. Oggi e domani sono in programma anche le ultime gare, quelle che coinvolgono i maestri di sci nelle località delle Orobie.
LE PREVISIONI DEL TEMPO
Pasqua e Pasquetta si annunciano tra sole, nuvole, neve e di nuovo schiarite. Dopo la nevicata di ieri le temperature si sono abbassate e Pasqua nella località dell’Alta Val Camonica e Val di Sole si aprirà con il sole, poi arriveranno nuvole e in serata ci saranno deboli precipitazioni, nevose oltre i 1.500 metri. Anche a Pasquetta ci saranno nuvole sull’interno arco alpino con precipitazioni che saranno più intense nel pomeriggio e serata.