Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 28 ottobre 2018

Passo Tonale: mezzo metro di neve al Presena, imbiancati tratti di statali 42 e 38

Passo Tonale - Neve al ghiacciaio Presena e sui principali passi alpini. Dalla serata e nella notte la perturbazione che sta interessando l'arco alpino ha portato neve fino a quote tra i 1700 e i 1800 metri, con più di mezzo metro al ghiacciaio Presena e imbiancato il Passo Tonale.

La statale 42 del Tonale e della Mendola è percorribile, ma l'invito è prestare attenzione e moderare la velocità.


Neve Tonale

Nevica su tutti i passi alpini, da Campo Carlo Magno (statale 239 tra Dimaro e Pinzolo) al Foscagno, passando per lo Stelvio e il Gavia. La Provinciale 29 del Gavia è chiusa da mercoledì scorso, mente la statale 38 dello Stelvio è stata chiusa ieri sera nel tratto compreso fra Bormio (Sondrio) e il passo dello Stelvio, al confine con la provincia di Bolzano. Il provvedimento è scattato ieri sera. Al Passo Stelvio sono caduti 40 centimetri di neve fresca. Invece sono percorribili sia la statale 301 del Foscagno e la strada che da Tirano sale al Passo Bernina in direzione St.Moritz.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2018 00:10:48
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...