Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Passo Tonale: mezzo metro di neve al Presena, imbiancati tratti di statali 42 e 38

domenica, 28 ottobre 2018

Passo Tonale – Neve al ghiacciaio Presena e sui principali passi alpini. Dalla serata e nella notte la perturbazione che sta interessando l’arco alpino ha portato neve fino a quote tra i 1700 e i 1800 metri, con più di mezzo metro al ghiacciaio Presena e imbiancato il Passo Tonale. La statale 42 del Tonale e della Mendola è percorribile, ma l’invito è prestare attenzione e moderare la velocità.

Neve Tonale

Nevica su tutti i passi alpini, da Campo Carlo Magno (statale 239 tra Dimaro e Pinzolo) al Foscagno, passando per lo Stelvio e il Gavia. La Provinciale 29 del Gavia è chiusa da mercoledì scorso, mente la statale 38 dello Stelvio è stata chiusa ieri sera nel tratto compreso fra Bormio (Sondrio) e il passo dello Stelvio, al confine con la provincia di Bolzano. Il provvedimento è scattato ieri sera. Al Passo Stelvio sono caduti 40 centimetri di neve fresca. Invece sono percorribili sia la statale 301 del Foscagno e la strada che da Tirano sale al Passo Bernina in direzione St.Moritz.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136