Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Passo Tonale, in 150 danno spettacolo alla Winter Downhill

sabato, 3 marzo 2018

Passo Tonale – E’ scattata la Winter Downhill, con 150 bikers provenienti da tutta Italia al via della gara adrenalinica sulla neve. La pista Valena, dove si svolge la manifestazione, è stata preparata con paraboliche, discese, rampe e salti: la neve e il freddo degli ultimi giorni hanno favorito l’allestimento del campo gara.Winter Downhill 02

Nel pomeriggio la prova Eliminator, mentre in serata i migliori trenta si contenderanno la vittoria con la prova singola cronometrata. I bikers gareggiano con mtb da cross country, enduro, downhill o le fat bike: tutte e due le ruote con pneumatici senza chiodi, per una discesa veloce. Spettacolare la Eliminator dove dopo cinquanta metri c’è una parabolica e i quattro bikers che partono in linea la affrontano gomito a gomito, poi si prosegue con discese e rampe e salti fino all’arrivo.Passo Tonale Winter

Puntuale come l’orologio svizzero, alle 15 Sergio Battistini, direttore tecnico di Grandi Eventi Val di Sole che organizza la manifestazione giunta alla sesta edizione, ha dato il via alle prime discese: la Eliminator consiste in un discesa dalla pista Valena sinistra in quattro, il primo che arriva al traguardo passa al turno successivo fino a comporre il gruppo dei migliori trenta che si sfideranno in serata.

Winter Downhill 01

Anche nel 2018, con 150 atleti al via, la Val di Sole si conferma una delle regine di questa specialità, forse la più emozionante tra quelle legate alla mountain bike. ”Siamo soddisfatti – affermano gli organizzatori – della partecipazione alla gara che è entrata di diritto negli appuntamenti classici dell’inverno in Val di Sole e a Passo Tonale“.

Oltre alle gare il folto pubblico presente ha eventi collaterali con l’Apres-bike non stop presso il Magic Pub, l’apericena e il bike party al disco Pub Miramonti, dove si svolgeranno le premiazioni.

VIDEO


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136