Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Passo Tonale campo prova dei test invernali di Pirelli fino al 2021

giovedì, 29 marzo 2018

Passo Tonale – Il comprensorio Pontedilegno-Tonale ed in particolare il Passo Tonale è stato individuato da Pirelli quale località ideale per i test invernali dei propri pneumatici: la prima sessione di sperimentazione ha preso il via nel corso di questo inverno presso l’aviosuperficie che si trova sul versante trentino del Passo, a 1.900 metri di quota. impianti tonaleI risultati sono stati soddisfacenti, l’azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici per auto premium e prestige ha confermato che l’aviosuperficie del Tonale è sufficientemente ampia e posizionata ad una quota che garantisce condizioni meteorologiche favorevoli per questo tipo di prove. Pirelli si è aggiudicata la sub-concessione dell’aviosuperficie per quattro anni, pertanto si tratterrà fino al 2021.

Quello del Passo Tonale è uno dei diversi campi prova utilizzati da Pirelli, situati in entrambi gli emisferi: “Poter disporre di una struttura vicino al centro di ricerca della Bicocca ci permette di progredire più velocemente nello sviluppo” spiega Andrea Vergani, responsabile testing di Pirelli Tyre. Le attività svolte da Pirelli durante la stagione invernale 2017/2018 sono state molteplici ed altre sono in programma per i prossimi anni: “Qui possiamo condurre i test sperimentali a seguito del lavoro dei nostri reparti di ricerca e sviluppo, possiamo effettuare prove tecniche su superfici innevate e ghiacciate ma anche corsi di guida sicura in condizioni di bassa aderenza ed attività sul campo in collaborazione con riviste del settore automotive” aggiunge Vergani. “Siamo molto felici della presenza di Pirelli qui da noi - commenta Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - e ci auguriamo che questo possa essere l’inizio di una collaborazione continuativa che ci piacerebbe estendere anche ai settori del marketing e dell’incentive”.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136