Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Passo Tonale, i giudici danno ragione al maestro Delpero

giovedì, 7 febbraio 2019

Passo Tonale – Il maestro Alberto Delpero ha vinto la sua battaglia: potrà continuare a insegnare nelle pluriclassi del Passo Tonale. Lo ha stabilito la sezione civile della Corte d’Appello di Trento. Il 1° novembre di due anni fa il maestro Alberto Delpero era stato trasferito a Taio (Trento) per una presunta incompatibilità ambientale con il dirigente scolastico. Il provvedimento è stato impugnato dal maestro Alberto Delpero davanti ai giudici del tribunale di Trento e sia in primo che in secondo grado ha vinto la battaglia giudiziaria.

Aula Alessandrini tribunale Trento 1La sezione lavoro della Corte d’Appello di Trento ha infatti confermato la sentenza di primo grado nei confronti del maestro fino al 2017 in servizio al Passo Tonale. Nel provvediment0 di trasferimento dal Tonale a Taio della Provincia di Trento, che ha competernza in materia, venivano indicati i motivi, tra  cui presunti conflitti con l’allora dirigente dell’Istituto Comprensivo Val di Sole. I giudici hanno accolto l’istanza del docente.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136